Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: macchina per il pane (Leggi 2001 volte)
|
Sautè
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Da morire!! Uno snack tutto da... mordere!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Ciao, io ho una severin 3982 non ha il programma per fare le marmellate. Personalmente ora la utilizzo solamente per il programma impasto per evitare di sporcare inserisco tutti gli ingredienti e vai. il pane che si ottiene oltre ad essere con molta mollica non ha una crosta degna di nota,personalmente dopo un po' di tempo il pane mi aveva stancato. Devi considerare anche che è un elettrodomestico ingombrante che non puoi tenere sul banco lavoro della cucina almeno che tu non abbia una cucinona... Dopo averla criticata la MDP io personalmente ti consiglio di acquistarla visto che il prezzo non è così proibitivo (intorno ai 60 euro)
ieri sono andata a dare un occhiatina e ho visto una di queste macchine......costava circa 89 euro e non era ingombrante per la mia cucina, ma avevano solo questa, quindi rimanderò l'acquisto perchè voglio vederne altre
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
bella saute'.. io se vuoi posso venderti la mia macchina infernale.. ma sappi sin d'ora che non costa 89 euro... tu moltiplica per 15  a Sua disposizione.. e grata se vorra' togliermela di torno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Sautè
Ospite
|
bella saute'.. io se vuoi posso venderti la mia macchina infernale.. ma sappi sin d'ora che non costa 89 euro... tu moltiplica per 15  a Sua disposizione.. e grata se vorra' togliermela di torno  ehm......non vorrei mai privarti di una macchina così perfetta... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
finalmente sono riuscita a comprare la macchina per il pane......è della moulinex, fa pane da 750g o da 1000g, ho già provato il pane francese o bianco e il pane dolce all'uvetta.....mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh, ottimi entrambi.....qualcuno di voi sa dirmi se si può usare anche il lievito di birra a cubetti? e quello chimico? cioè posso fare anche dei dolci? e usare la farina bianca senza l'aggiunta di quella comune? inoltre le istruzioni dicono che bisogna usare quella da panificazione di tipo t55, sapete a cosa si riferisce?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
finalmente sono riuscita a comprare la macchina per il pane......è della moulinex, fa pane da 750g o da 1000g, ho già provato il pane francese o bianco e il pane dolce all'uvetta.....mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh, ottimi entrambi.....qualcuno di voi sa dirmi se si può usare anche il lievito di birra a cubetti? e quello chimico? cioè posso fare anche dei dolci? e usare la farina bianca senza l'aggiunta di quella comune? inoltre le istruzioni dicono che bisogna usare quella da panificazione di tipo t55, sapete a cosa si riferisce?
Il tipo t55 dovrebbe essere indicato sulla busta della farina... Dovrebbe essere la "0".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Il tipo t55 dovrebbe essere indicato sulla busta della farina... Dovrebbe essere la "0". quindi una comune farina di semola per panificazione? cioè una di quelle che si trovano in commercio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Il tipo t55 dovrebbe essere indicato sulla busta della farina... Dovrebbe essere la "0". quindi una comune farina di semola per panificazione? cioè una di quelle che si trovano in commercio? Si, per legge, se non sbaglio, dovrebbe essere indicato anche questo codice sulla confezione. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Sautè, ti nomino panificatrice del forum... fornitrice ufficiale delle cene di MdR...  Mi hai fatto venire una fame con il pane con le uvette!  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
la risposta relativa al lievito di birra fresco è sì, puoi usarlo, se però non utilizzi il timer (cioè fai partire subito il processo di panificazione) ... mischialo con acqua tiepida e una punta di zucchero, metti nella macchinetta, aggiungi gli altri ingredienti e ... good luck Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Grazie Biker per la dritta, la prossima volta proverò anche con il lievito a cubetti  la sigla t55 però non l'ho trovata da nessuna parte, ho guardato dappertutto sulla confezione, poi ieri ho comprato la farina direttamente dal fornaio  kikyna, era ottimo quel pane all'uvetta, e spero di provare anche altri tipi di pane, tipo quello integrale, alla soya, e quello di farina di kamut, poi vi farò sapere..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
 |