Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 07:16:14

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118716 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Attrezzi, Mercati & Negozi
| | |-+  macchina per il pane
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: macchina per il pane  (Leggi 2142 volte)
Sautè
Ospite

Email
Re: macchina per il pane
« Rispondi #15 Su: 07 Novembre, 2006, 16:53:48 »

io possiedo una macchina infernale Ariete che "uno a caso" mi ha regalato per il mio compleanno    Angry  che dovrebbe fare anche il pane .. oltre a lavare le magliette, pulire i pavimenti, lucidare gli argenti, mettere su il cd preferito e spalmarti la crema sulle ginocchia inaridite dal gelo..  bel regalo!!! fatto apposta per me  Cool
dammi subito il modello.....fa al caso mio Grin Grin Tongue

Si chiama DONFABIO Grin
uhm, interessante, credevo però che fosse dello scorpione e non dell"ariete" Tongue Tongue
Non me ne volere Rituzza, sai bene che scherzo sempre Grin Grin
Loggato
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #16 Su: 07 Novembre, 2006, 16:55:03 »

Dimenticavo, fenicetto, ti piace davvero tanto la fiesta? Grin Grin Grin
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #17 Su: 07 Novembre, 2006, 16:58:15 »

Da morire!! Uno snack tutto da... mordere!! Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #18 Su: 07 Novembre, 2006, 17:00:14 »

Ciao,
io ho una severin 3982 non ha il programma per fare le marmellate.
Personalmente ora la utilizzo solamente per il programma impasto per evitare di sporcare inserisco tutti gli ingredienti e vai.
il pane che si ottiene oltre ad essere con molta mollica non ha una crosta degna di nota,personalmente dopo un po' di tempo
il pane mi aveva stancato.
Devi considerare anche che è un elettrodomestico ingombrante  che non puoi tenere sul banco lavoro della cucina almeno che tu non abbia una cucinona...
Dopo averla criticata la MDP io personalmente ti consiglio di acquistarla visto che il prezzo non è così proibitivo (intorno ai 60 euro)

ieri sono andata a dare un occhiatina e ho visto una di queste macchine......costava circa 89 euro e non era ingombrante per la mia cucina, ma avevano solo questa, quindi rimanderò l'acquisto perchè voglio vederne altre
Loggato
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #19 Su: 07 Novembre, 2006, 17:03:08 »

Da morire!! Uno snack tutto da... mordere!! Grin
da mordere come un pipistrello o come cosa? Grin Grin
Loggato
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 07 Novembre, 2006, 20:52:40 »

bella saute'.. io se vuoi posso venderti la mia macchina infernale.. ma sappi sin d'ora che non costa 89 euro...

tu moltiplica per 15  Cool

a Sua disposizione.. e grata se vorra' togliermela di torno Wink
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato
Maphia Luta ieri
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #21 Su: 08 Novembre, 2006, 11:54:26 »

bella saute'.. io se vuoi posso venderti la mia macchina infernale.. ma sappi sin d'ora che non costa 89 euro...

tu moltiplica per 15  Cool

a Sua disposizione.. e grata se vorra' togliermela di torno Wink

ehm......non vorrei mai privarti di una macchina così perfetta... Grin Grin
Loggato
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #22 Su: 13 Novembre, 2006, 18:36:40 »

finalmente sono riuscita a comprare la macchina per il pane......è della moulinex, fa pane da 750g o da 1000g, ho già provato il pane francese o bianco e il pane dolce all'uvetta.....mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh, ottimi entrambi.....qualcuno di voi sa dirmi se si può usare anche il lievito di birra a cubetti? e quello chimico? cioè posso fare anche dei dolci? e usare la farina bianca senza l'aggiunta di quella comune? inoltre le istruzioni dicono che bisogna usare quella da panificazione di tipo t55, sapete a cosa si riferisce?
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #23 Su: 13 Novembre, 2006, 18:56:28 »

finalmente sono riuscita a comprare la macchina per il pane......è della moulinex, fa pane da 750g o da 1000g, ho già provato il pane francese o bianco e il pane dolce all'uvetta.....mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh, ottimi entrambi.....qualcuno di voi sa dirmi se si può usare anche il lievito di birra a cubetti? e quello chimico? cioè posso fare anche dei dolci? e usare la farina bianca senza l'aggiunta di quella comune? inoltre le istruzioni dicono che bisogna usare quella da panificazione di tipo t55, sapete a cosa si riferisce?

Il tipo t55 dovrebbe essere indicato sulla busta della farina... Dovrebbe essere la "0".
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #24 Su: 13 Novembre, 2006, 19:03:31 »

Il tipo t55 dovrebbe essere indicato sulla busta della farina... Dovrebbe essere la "0".
quindi una comune farina di semola per panificazione? cioè una di quelle che si trovano in commercio?
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #25 Su: 13 Novembre, 2006, 19:38:30 »

quindi una comune farina di semola per panificazione? cioè una di quelle che si trovano in commercio?

Si, per legge, se non sbaglio, dovrebbe essere indicato anche questo codice sulla confezione. Wink
Loggato

kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 13 Novembre, 2006, 20:13:15 »

Sautè, ti nomino panificatrice del forum... fornitrice ufficiale delle cene di MdR...  Wink Mi hai fatto venire una fame con il pane con le uvette! Roll Eyes
Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 13 Novembre, 2006, 20:43:49 »

la risposta relativa al lievito di birra fresco è sì, puoi usarlo, se però non utilizzi il timer (cioè fai partire subito il processo di panificazione) ... mischialo con acqua tiepida e una punta di zucchero, metti nella macchinetta, aggiungi gli altri ingredienti e ... good luck

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #28 Su: 14 Novembre, 2006, 11:04:15 »

Grazie Biker per la dritta, la prossima volta proverò anche con il lievito a cubetti Smiley
la sigla t55 però non l'ho trovata da nessuna parte, ho guardato dappertutto sulla confezione, poi ieri ho comprato la farina direttamente dal fornaio Wink
kikyna, era ottimo quel pane all'uvetta, e spero di provare anche altri tipi di pane, tipo quello integrale, alla soya, e quello di farina di kamut, poi vi farò sapere..... Smiley
Loggato
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 15 Novembre, 2006, 13:56:23 »

In vendita si trova un libro che io uso moltissimo e ha ricette precise con il programma adatto, dosi e farine per quasi tutte le macchine del pane, è questo qui

http://www.albanesi.it/ecommerce/ricettemacchinapane.htm
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: