Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Cosa mangiare al Jap?? (Leggi 752 volte)
|
Aramis
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
...non era altro che fagioli passati, fagioli particolari che vengono dal giappone e sinceramente non so se si trovano qui in Italia. Forse azuki ? Per quanto riguarda il sushi pucciato nella salsa di soya e wasabi... Parbleu ! Hai ragione, stavo dimenticando di mettere in guardia Fenice dal famigerato wasabi !  Piaccia o non piaccia il rafano, ti prego, fai molta attenzione a quella cremina verde perché è praticamente radioattiva !  Non so se faccia questo effetto solo a me, ma se ne metto in bocca più di un micron, comincio a piangere lacrime di sangue come la Madonnina di Civitavecchia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
…c'était un jeune homme de vingt-deux à vingt-trois ans à peine, à la figure naïve et doucereuse, à l'oeil noir et doux et aux joues roses et veloutées comme une pêche en automne... D'habitude il parlait peu et lentement, saluait beaucoup, riait sans bruit...(A. Dumas Père "Les Trois Mousquetaires”)
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
quello che maggiormente trae in inganno e' che il Wasaby ha un delicato colore verdino che sembra dire "assaggiami cosi"... in realta' e' micidiale altro che habanero  pero' diluito nella salsa di soya gli da quel tocco di piccante particolare molto buono... E infine non tralasciare mai lo zenzero che si trova sempre sulla tavola giapponese, il quale aiuta nella digestione ed e' un ottimo modo per pulirsi il gusto nella bocca tra una portata e l'altra 
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Mamma mia, non mi aspettavo tanta grazia e tanti esperti di cucina giapponese!! Sono contento di aver fatto le mie domande, mi state dando molte più risposte di quanto mi sarei aspettato!! Grazie a tutti!!
p.s. Baci a Trilly ed Aramis (la famiglia si ricompone lentamente...)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trilly
Esordiente
Genere: 
|
grazie  contenta di esserti stata utile...
|
|
|
|
|
Loggato
|
la vita e' come un panino l'importante e' cosa ci metti dentro
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ehhmmmm... il sushi va sempre intinto o pucciato dalla parte del pesce. E introducendolo in bocca il pesce deve andare dalla parte della lingua e il riso dalla parte del palato. Lo dico io per evitare battutacce alle signore...  Per conto mio uso sempre le bacchette, perché sono abituato a usarle da quand'ero piccoletto e riesco a intingere perfettamente il sushi nel piattino con wasabi e soia e mangiarlo, trovo questo movimento molto discreto ed elegante. Bisogna avere pratica e maestria nel farlo, altrimenti i risultati sono pessimi  Se non si è ancora allenati a sufficienza molto meglio usare le mani, le prime tre dita, ovviamente, con nonchalance e sorridendo sempre. p.s. 'O Fenice! Non ci hai detto dove vai.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Ehhmmmm... il sushi va sempre intinto o pucciato dalla parte del pesce. E introducendolo in bocca il pesce deve andare dalla parte della lingua e il riso dalla parte del palato. Lo dico io per evitare battutacce alle signore...  Per conto mio uso sempre le bacchette, perché sono abituato a usarle da quand'ero piccoletto e riesco a intingere perfettamente il sushi nel piattino con wasabi e soia e mangiarlo, trovo questo movimento molto discreto ed elegante. Bisogna avere pratica e maestria nel farlo, altrimenti i risultati sono pessimi  Se non si è ancora allenati a sufficienza molto meglio usare le mani, le prime tre dita, ovviamente, con nonchalance e sorridendo sempre. p.s. 'O Fenice! Non ci hai detto dove vai. Dai commenti e dalla zona a me più congeniale direi ZEN SUSHI. Non so ancora quando ma andrò a breve... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ehhmmmm... il sushi va sempre intinto o pucciato dalla parte del pesce. E introducendolo in bocca il pesce deve andare dalla parte della lingua e il riso dalla parte del palato. Lo dico io per evitare battutacce alle signore...  Per conto mio uso sempre le bacchette, perché sono abituato a usarle da quand'ero piccoletto e riesco a intingere perfettamente il sushi nel piattino con wasabi e soia e mangiarlo, trovo questo movimento molto discreto ed elegante. Bisogna avere pratica e maestria nel farlo, altrimenti i risultati sono pessimi  Se non si è ancora allenati a sufficienza molto meglio usare le mani, le prime tre dita, ovviamente, con nonchalance e sorridendo sempre. p.s. 'O Fenice! Non ci hai detto dove vai. Dai commenti e dalla zona a me più congeniale direi ZEN SUSHI. Non so ancora quando ma andrò a breve...  Zen a via degli Scipioni?  Sicuro? PVT per te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Ehhmmmm... il sushi va sempre intinto o pucciato dalla parte del pesce. E introducendolo in bocca il pesce deve andare dalla parte della lingua e il riso dalla parte del palato. Lo dico io per evitare battutacce alle signore...  Per conto mio uso sempre le bacchette, perché sono abituato a usarle da quand'ero piccoletto e riesco a intingere perfettamente il sushi nel piattino con wasabi e soia e mangiarlo, trovo questo movimento molto discreto ed elegante. Bisogna avere pratica e maestria nel farlo, altrimenti i risultati sono pessimi  Se non si è ancora allenati a sufficienza molto meglio usare le mani, le prime tre dita, ovviamente, con nonchalance e sorridendo sempre. p.s. 'O Fenice! Non ci hai detto dove vai. Dai commenti e dalla zona a me più congeniale direi ZEN SUSHI. Non so ancora quando ma andrò a breve...  Zen a via degli Scipioni?  Sicuro? PVT per te  Ricevuto e risposto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
sushi, sashimi e tempura! magari inizia con un sushi light con gamberetti o con salmone.
Grazie, mi sapresti dire la differenza tra sushi e sashimi? Ed il tempura è cotto giusto?? Scusate le domande che possono sembrare banali ai già esperti ma io sono proprio digiuno di cucina giapponese...  Sur bujaccaro però nun te frega nessuno ...  Alex Effettivamente volevo segnalare "Gigi er trojone", che è il cugino povero der bujaccaro, però il servizio è migliore!! :p Sii serio Alex, e famme er favore: va a cagà!! (con l'accento sulla à)  Gigi fratello di Nereo il troione (vedi Fantozzi)?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
sushi, sashimi e tempura! magari inizia con un sushi light con gamberetti o con salmone.
Grazie, mi sapresti dire la differenza tra sushi e sashimi? Ed il tempura è cotto giusto?? Scusate le domande che possono sembrare banali ai già esperti ma io sono proprio digiuno di cucina giapponese...  Sur bujaccaro però nun te frega nessuno ...  Alex Effettivamente volevo segnalare "Gigi er trojone", che è il cugino povero der bujaccaro, però il servizio è migliore!! :p Sii serio Alex, e famme er favore: va a cagà!! (con l'accento sulla à)  Gigi fratello di Nereo il troione (vedi Fantozzi)? Regolare!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Senti Fenice, per una minimonografia sul wasabi, dovresti attendere un altro giorno. Non riesco a rintracciare i miei informatori e sono alle prese con la cena di stasera.  Un applauso per la tua pazienza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Senti Fenice, per una minimonografia sul wasabi, dovresti attendere un altro giorno. Non riesco a rintracciare i miei informatori e sono alle prese con la cena di stasera.  Un applauso per la tua pazienza. Vabbè, la pazienza è la virtù dei morti...  aspetterò!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giò
Genere: 
emigrata al sud
|
Non ho mai mangiato giapponese. Mi piacerà?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ciao enrico, io ti consiglio di provare il sushi , il sashimi e altre cosine tipiche jap facendo prima una visitina da DARUMA sushi in via di panico (centro storico) è un take away jap , il migliore di roma, da lui si serve perfino castroni ci sono delle vaschette a portar via di sushi freschissimo, anche con pochi pezzetti, ma misti...così puoi fare uno spuntino veloce e assaggiare tutto o quasi, per vedere se è un sapore che ti piace. almeno , in caso contrario, avrai buttato solo 7-10 euro ... i risto jap, quelli buoni, sono molto costosi.. c'è anche il sito internet coi menù, i prezzi...le eventuali promozioni http://www.darumasushi.com/
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
MicheleConto
Genere: 
|
ciao enrico, io ti consiglio di provare il sushi , il sashimi e altre cosine tipiche jap facendo prima una visitina da DARUMA sushi in via di panico (centro storico) è un take away jap , il migliore di roma, da lui si serve perfino castroni ci sono delle vaschette a portar via di sushi freschissimo, anche con pochi pezzetti, ma misti...così puoi fare uno spuntino veloce e assaggiare tutto o quasi, per vedere se è un sapore che ti piace. almeno , in caso contrario, avrai buttato solo 7-10 euro ... i risto jap, quelli buoni, sono molto costosi.. c'è anche il sito internet coi menù, i prezzi...le eventuali promozioni http://www.darumasushi.com/sul sito c'è scritto che c'è un negozio anche in via Flamina 474
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3