Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Testimone Inconsapevole- Gianrico Carofiglio (Leggi 65 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Prima di cominciare vorrei rivolgere una domanda a GiardinAdmin e "agli utenti tutti": non vi sembra che l'icona "pollice recto" sembri un po' Mano della Famiglia Addams?!? E' proprio brutta  ... solo che mi serviva...  Oggi ho finito di leggere "Testimone Inconsapevole", dello stesso autore del libro recensito in precedenza " Ad occhi chiusi". In realtà, se li avessi voluti leggere in ordine cronologico, avrei dovuto fare il contrario, ma il primo è stato un regalo, avendo gradito, ho preso l'altro... e fra un po' mi arriva il terzo...  ed ultimo, per ora. Insomma, torniamo al libro. La trama ruota intorno all'omicidio di un minore per cui viene sospettato un abulante senegalese. Della difesa viene incaricato l'avvocato Guido Guerrieri- protagonista dei libri di Carofiglio, almeno finora-... Parallelamente alla storia del processo, che giungerà ad una sentenza di.... non ve lo dico...  si snoda la vita personale di Guido, che passa dalla separazione, alla depressione, all'incontro con un nuovo Amore... il tutto in 300 pagine, e raccontato in maniera umana e delicata... Il protagonista, infatti, a mio parere, è delineato in modo talmente reale da far sì che ciascuno possa ritrovarsi in lui... ecco perchè ritenevo che sarebbe potuto piacere alla Rospa. Un bacio a tutti e Buona Lettura 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |