Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ... la pubblicita' (Leggi 531 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Ottimo argomento!! Io adoro gli spot pubblicitari non me ne perdo uno nuovo. a tal punto che, quando guardo un film con qualcuno e arriva il fatidico momento dello stacco pubblicitario e capita uno spot che ancora non ho visto azzittisco quel qualcuno per non perdermi una sillaba...sì lo so sono un caso irrecuperabile, anch'io guardo gli spot francesi, seleziono Antenne 2 e mi faccio una scorpacciata (anzi ti dirò, mi sintonizzo subito  ) Chiaramente non mi piacciono TUTTE le pubblicità, anzi. Ad esempio mi fanno schifo quelli"enogastronomici" come olio cuore, tavernello, cirio, barilla, rana.Troppo banali e bucolici. Altrettanto noiosi sono quelli delle lavandaie come dash, dixan e co. perchè tanto si vedono solo macchie e mamme-massaie disperate, si salva solo l'ultimo Lysoform, che trovo geniale. Invece mi piacciono gli spot sulle macchine per le immagini e le colonne sonore, quelli dei profumi, gli alcolici, dell'Enel e l'ultimo della coca cola, quello del "risveglio" del nonnetto, insomma preferiscogli spot che emozionano e non che descrivono. La telefonia realizza degli spot carini che poi purtroppo diventano tormentoni e lì sono la prima a zappare. . Non sarà un caso sesempre più registi famosi realizzano degli spot! e poi a Cannes c'è la sezione Film pubblicitario, quindi è considerato un'arte a tutti gli effetti vicina al cortometraggio. Vabbè la smetto, potrei parlarne per ore Finisco parafrasando un grande regista come Ridley Scott, il mio mito: "Chi si chiede di cosa sia capace oggi il cinema, guardi gli spot pubblicitari" Stra-quoto il tuo intervento! Anche a me è capitato (al cinema specialmente) di zittire il chiacchierone di turno per godere appieno le gioie della pubblicità. Poichè sembri piuttosto esperta, provo a farti una domanda: come mai nelle pubblicità dei profumi raramente si parla italiano? L'inglese sembra essere la lingua più gettonata. Il francese, oramai, lo usa solo Dior ... Poichè in questo campo nulla è fatto a caso il motivo ci deve essere per forza! Grazie per avermi innalzato ad esperta  in fondo sono solo una fruitrice appassionata. Grazie, ti meriti un applaud  Penso che sia per 2 motivi. Il primo è che le voci sono quelle originali dei testimonial, ad esempio, come dici giustamente tu, per il J'adore di Dior la voce è quella di Charlize Theron e parla in francese. Stessa cosa per i profumi Eternity di Calvin Klein, la voce dovrebbe essere quella della modella Christy Turlington in lingua inglese. Il secondo motivo prettamente economico credo sia che gli spot debbano essere esportati in tutto il mondo quindi per praticità si usa un solo spot girato nella lingua della griffe in questione. E personalmente lo trovo giusto, non credo sia utile che le testimonial debbano doppiarsi in 20 lingue diverse. L'unica eccezione è L'Oreal che doppia tutte le testimonial in tutte le lingue, ma loro usano degli spot più informativi e meno d'immagine. Ecco spero di aver trovato delle spiegazioni esaurienti. E che mi dite dei trailers? I trailers ed i teaser dei film invece mi piacciono da morire!! Belli, belli, belli, sono quelli che ti devono invogliare ad andare al cinema in pochi secondi o minuti, la scelta dei "pezzetti" da inserire deve essere drammaticamente difficile!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
trailers ed i teaser dei film invece mi piacciono da morire!! Belli, belli, belli, sono quelli che ti devono invogliare ad andare al cinema in pochi secondi o minuti, la scelta dei "pezzetti" da inserire deve essere drammaticamente difficile!!
-----------------------------
dici? io dai trailers non capisco mai un tubo,anzi spesso mi hanno ingannato (deltipo che credevo di vedere un film di un certo tipo e mi sono trovato a vedere tutt'altra cosa!!!)
bye
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
Kamikaze
Esordiente
Genere: 
|
trailers ed i teaser dei film invece mi piacciono da morire!! Belli, belli, belli, sono quelli che ti devono invogliare ad andare al cinema in pochi secondi o minuti, la scelta dei "pezzetti" da inserire deve essere drammaticamente difficile!!
-----------------------------
dici? io dai trailers non capisco mai un tubo,anzi spesso mi hanno ingannato (deltipo che credevo di vedere un film di un certo tipo e mi sono trovato a vedere tutt'altra cosa!!!)
bye
A me piacciono molto, anzi spesso se il trailer non mi convince ho meno voglia di vedere quel film. Anche perchè in genere il montatore del trailer sceglie le scene più avvincenti e significative, quindi vi si può già evincere il genere, gli attori che ci saranno, che tipo di scene vedremo (d'azione, d'amore, di suspense). Se nessuno dei miei amici (aventi lo stesso mio gusto) mi consiglia un determinato film, scelgo dal trailer e non dalle critiche dei quotidiani. Lo so sembra superficiale, ma rientra nella mia passione per gli spot. Chece possofà
|
|
|
|
|
Loggato
|
Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro' niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti faro' niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
A me piacciono molto, anzi spesso se il trailer non mi convince ho meno voglia di vedere quel film. Anche perchè in genere il montatore del trailer sceglie le scene più avvincenti e significative, quindi vi si può già evincere il genere, gli attori che ci saranno, che tipo di scene vedremo (d'azione, d'amore, di suspense). Se nessuno dei miei amici (aventi lo stesso mio gusto) mi consiglia un determinato film, scelgo dal trailer e non dalle critiche dei quotidiani. Lo so sembra superficiale, ma rientra nella mia passione per gli spot. Chece possofà
Quoto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Kamikaze
Esordiente
Genere: 
|
allora mi apprezzi e mi applaudi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti faro' niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti faro' niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
allora mi apprezzi e mi applaudi?  Già fatto, cacciatrice di karma... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Kamikaze
Esordiente
Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
 Sorriso magico... Ma chi sò? Mandrake!! 
|