Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Funnel vi propone... (Leggi 2119 volte)
|
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Carissimi avventori di MdR, salve a tutti!!! Prima di rispondere alle Vostre curiosità sul carpaccio di Bisonte, mi presento... ...sono Francesca, una ragazza di 32 anni che, Diplomata in Belle Arti prima, Laureata in St. Arte poi, decide di "accantonare" il proprio lavoro e realizzare il suo sogno nel cassetto...un piccolo ristorante a lume di candela, caldo ed informale. Non nasco come chef ma la cucina italiana, con la sua ricchezza, ha sempre occupato un posto rilevante nella mia vita... Da artista ho sempre sostenuto che lo chef deve interpretare la ricetta su cui lavora così come lo scultore dà vita alla sua forma e il musicista al suo spartito. Il mio amore per la cucina va al di là del sapere specifico, vorrei quasi definirlo un "movimento artistico"  , ...una cucina forte, strutturata, dove quel lato raffinato non prende la connotazione di effimero ma piuttosto l'aspetto di un'eleganza indispensabile. Dunque questa la filosofia della nostra opera...quella di proporre un nuovo modo di intendere la cucina; in essa non vi è solo il cibo ma una serie di domande e risposte che tengono viva l'attenzione e stimolano tutti i sensi attraverso quello a "noi" più caro....il gusto. Per realizzare tutto ciò mi avvalgo di Alessio, un amico oltre ad essere un grande chef...tra i più entusiasmanti che abbia cocnosciuto. Tornando al carpaccio di Bisonte...che ha dato vita al dibattito, potrete notare, visitando il nostro sito che non rientra nel nostro menù ma viene proposto, a seconda della disponibilità tra gli "Specials of the days".. Il nostro Bisonte non è Americano bensi' Europeo, evitandone così il congelamento. Per chi non l'ha mai assaggiata posso semplicemente dire che è una vera specialità...ha caratteristiche di grande pregio....tenera, dal sapore delicato è particolarmente digeribile, povera di grassi, con un elevato contenuto proteico. Per questo prodotto è stato impiegato un taglio di pregio, il girello, che, grazie ad una particolare tecnica di lavorazione, mantiene un aspetto naturale e "crudo", senza rilasciare sangue e con una consistenza ideale per ottenere fette sottili. MMMM...mi sta venendo un acquolina  Se avete altre domande sono a Vostra disposizione....Vi risponderò compatibilmente ai miei orarai di lavoro che mi impegnano dalle 18:00 alle 03:00. Grazie per la Vostra attenzione. P.S: L'idea di questo filo diretto mi entusiasma tantissimo, Vi aspetto non solo per farvi conoscere le nostre creazioni ma soprattutto per ricevere suggerimenti e consigli, e crescere insieme. Francesca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Benvenuta Francesca e grazie per aver dato soluzione ai nostri dubbi sul bisonte... nonchè per averci raccontato la tua storia  Baci, e... a presto...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
A proposito di Bisonte....piacere sono il Toro del Fleming!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Carissimi avventori di MdR, salve a tutti!!! Prima di rispondere alle Vostre curiosità sul carpaccio di Bisonte, mi presento...
P.S: L'idea di questo filo diretto mi entusiasma tantissimo, Vi aspetto non solo per farvi conoscere le nostre creazioni ma soprattutto per ricevere suggerimenti e consigli, e crescere insieme. Francesca
Lo Staff saluta e ringrazia Francesca di FUNNEL per la cortesia e la disponibilità. Buona permanenza nel forum.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
A proposito di Bisonte....piacere sono il Toro del Fleming!
ma piantala! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Bravissima Francesca e benvenuta anche a te!! Un piccolo sogno si sta avverando!! Grazie MDR!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Ringrazio Francesca per la presentazione e le precisazioni. Non sapevo che ci fossero allevamenti di bisonti in Europa! Ho dato anche un'occhiata al sito e ho visto che citate carni argentine e danesi. In tempi di tracciabilità degli alimenti, in special modo per il bovino (il mio macellaio dice che si conosce anche la mamma del vitello che mi vende...), non vorrei sembrare troppo cavilloso chiedendovi da dove viene il bisonte che servite in carpaccio. In ogni caso auguri per il locale e per la passione: non è facile passare dalle Belle Arti (Via di Ripetta?) alla Storia dell'Arte e da qui alla ristorazione!  Mi fa piacere poi che nel menù abbiate anche il Bigburger Platter con patatine e insalata: quasi quello che avevo suggerito prima!  Carissimo Viaggiatore eccomi qui pronta ad esaudire la tua richiesta...il nostro Carpaccio di Bisonte proviene dalla Boemia. Se hai qualche altra curiosità non esitare. Ciao Francesca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Caro Viaggiatore, il bisonte l'ho assaggiato in due occasioni.La prima in un ristorante in una traversa di via cortina d'ampezzo e la seconao,(non più tradi di un mese fa) in uno splendido posto a Bracciano....ed era vero bisonte....ottimo
Baronessa (anche se un pò in ritardo dal tuo post) sai dirmi dov'è precisamente quello splendido posto a Bracciano e quanto si spende in media? Perchè domani dovrei passare da quelle parti e non mi dispiacerebbe provarlo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |