Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Marie Antoinette (Leggi 562 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
qualcuno lo ha visto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
qualcuno lo ha visto?  non ancora ma sappi che adoro questo genere di film... e poi credo che ci sia un'immagine molto diversa da quella che conosciamo riguarda Maria Antonietta... da despota a persona che alla fine si prodigava anche a favore del popolo... e' un periodo storico fantastico che a me personalmente piace da impazzire...
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Non ancora, però mi intriga assai, soprattutto per la colonna sonora che promette benissimo. Girato nelle vera reggia di Versailles il film deve essere anche molto, ma molto suggestivo per ambientazione e costumi (creati da Milena Canonero) Una chicca: nel cast compare anche la mitica Marianne Faithfull (irriconoscibile), cantante degli anni 60-70 ed ex compagna (delle tante) di Mick Jagger. Le critiche sono contrastanti, anche se non ha ricevuto stroncature in senso stretto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Andrò a vederlo giovedì sera
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
io lo vado a vedere, perchè mi sembra molto rock la versione di Maria Antonietta fatta da Sofia Coppola...  e sono curiosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
La donna cannone
|
Non ancora, però mi intriga assai, soprattutto per la colonna sonora che promette benissimo. Girato nelle vera reggia di Versailles il film deve essere anche molto, ma molto suggestivo per ambientazione e costumi (creati da Milena Canonero) Una chicca: nel cast compare anche la mitica Marianne Faithfull (irriconoscibile), cantante degli anni 60-70 ed ex compagna (delle tante) di Mick Jagger. Le critiche sono contrastanti, anche se non ha ricevuto stroncature in senso stretto.
era una bellissima ragazza.. ora che parte fa? la nonna di maria antonietta.. ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sautè
Ospite
|
Anche a me piace molto quel periodo, con quei vestiti eccessivamente sfarzosi, gioielli, intrighi, parrucche cotonate, insomma mi ricorda un pò il cartoon di Lady Oscar che ho adorato e che comunque dipingeva la regina come una donna normale, che è stata travolta dagli eventi e per niente cattiva.....anch'io andrò a vederlo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
greta
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Visto. SPOILER SPOILER SPOILER!!!! Probabilmente avevo aspettative troppo elevate... il film l'ho trovato molto deludente, in alcuni casi ridicolo. Ad un certo punto in sala sono cominciate le risate, e non perché il film sia volontariamente comico! Vogliamo parlare dell'ottima recitazione della sempre ineccepibile Asia Argento (povera contessa du Barry con accento romanesco!), al microfono (con tanto di asta) perennemente presente sopra la testa degli attori, al povero Fersen, un bamboccio ebete, che non si capisce come faccia a scatenare la passione di Maria Antonietta? Per il resto... piatto, senza prese di posizione. E' Maria Antonietta, ma potrebbe essere qualsiasi regina di qualsiasi altro periodo storico (annoiata e prigioniera di certe rigidezze di corte, così come potrebbe essere stato per Elisabetta d'Austria o Lady Diana o l'imperatrice del Giappone). La presa della Bastiglia arriva come un fulmine a ciel sereno, gli Stati Generali non esistono (eppure è un fatto 'storico' che la regina viene costretta a presenziare a tutte le sessioni mentre il suo primogenito sta morendo di tubercolosi ossea). La contessa di Polignac, che tanto aveva brigato per fare avere promozioni a tutto il proprio clan, diventando oggetto degli odi popolari tanto quanto la regina, è un'amica un po' svampita, sempre un po' ubriaca e che si fa di coca. Le nozze di Figaro sono appiccicate lì, senza che si capisca la loro importanza nel ridimensionare il ruolo del re con la loro satira feroce. Le musiche, dell'epoca e rock, sono invece ben inserite. Il mio accompagnatore (non recalcitrante) sbuffava per uscire, io mi sono tirata su con i bellissimi costumi, le scarpe meravigliose, Versailles e i dolci (è un film che fa venire fame, con tutto quel mangiare cibi elaborati e ben inquadrati!). Il mio è un commento del tutto personale, ma devo dire che quando il film è finito ed è comparsa la scritta 'un film di Sofia Coppola', si è levata accanto a noi una voce femminile 'e poteva risparmiarselo!', che ha scatenato altri commenti simili. Brava comunque la protagonista e anche l'attore che faceva Luigi XVI. Peccato non ci fosse praticamente sceneggiatura...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
era una bellissima ragazza.. ora che parte fa? la nonna di maria antonietta.. ?  La madre, mi sembra, se non ricordo male. Cmq, data la pessima rece di cui sopra, credo che anch'io mi accontenterò di un dvd  Ehhh, 'sti americani, possibile che quando trattano di un contesto storico che non sia il loro toppino clamorosamente? Ricordate il Gladiatore? Bello il Colosseo ricostruito al computer, però che ti vanno a fare....ricreano le cupole delle chiese sullo sfondo del panorama del palazzo imperiale...ahhhhhhhh, sotto Marco Aurelio i cristiani porelli ancora se li pappavano i leoni!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
domani vado e vi dico
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Intanto, ritenendo Greta una commentatrice affidabile, credo che attenderò il dvd... aspetto Arcy con ansia le tue impressioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io lo vado a vedere, perchè mi sembra molto rock la versione di Maria Antonietta fatta da Sofia Coppola...  e sono curiosa  ahhhhhhh SOFIA COPPOLA!!!! dopo LOST IN TRANSLATION mi sono ripromesso di non guardare mai più un suo film!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
Sautè
Ospite
|
io lo vado a vedere, perchè mi sembra molto rock la versione di Maria Antonietta fatta da Sofia Coppola...  e sono curiosa  ahhhhhhh SOFIA COPPOLA!!!! dopo LOST IN TRANSLATION mi sono ripromesso di non guardare mai più un suo film!!! Lost in translatio? di cosa parlava? mi ricorda qualcosa ma temo di confonderlo con il telefilm Lost 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3