Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
21 Novembre, 2008, 23:49:13

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118250 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Caffé Letterario
| | |-+  Marie Antoinette
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: Marie Antoinette  (Leggi 551 volte)
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Marie Antoinette
« Rispondi #15 Su: 22 Novembre, 2006, 17:06:06 »

io lo vado a vedere, perchè mi sembra molto rock la versione di Maria Antonietta fatta da Sofia Coppola... Roll Eyes e sono curiosa Grin

ahhhhhhh SOFIA COPPOLA!!!!
dopo LOST IN TRANSLATION  mi sono ripromesso di non guardare mai più un suo film!!!
Lost in translatio? di cosa parlava? mi ricorda qualcosa ma temo di confonderlo con il telefilm Lost Huh Huh

la trama è questa :
 (Bill Murray)è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky
Scarlett Johanson e anche lei in giap dietro al  marito fotografo.
I due si trovano nel bar dell'hotel dove alloggiano perchè soffrono di insonnia...

è uno dei film più noiosi che abbia visto in vita mia....di un piattume incredibile....senza dialoghi...(e non è di certo 2001 odiessea dello spazio.....)

e dire che NON SO PERCHè ha avuto ottime recensioni...forse perchè lei è la figlia di Coppola?Huh

Loggato

"siamo buoni  a nulla ma capaci di tutto"

Jim Morrison
Sautè
Ospite

Email
« Rispondi #16 Su: 22 Novembre, 2006, 17:25:18 »

io lo vado a vedere, perchè mi sembra molto rock la versione di Maria Antonietta fatta da Sofia Coppola... Roll Eyes e sono curiosa Grin

dopo LOST IN TRANSLATION  mi sono ripromesso di non guardare mai più un suo film!!!
Lost in translatio? di cosa parlava? mi ricorda qualcosa ma temo di confonderlo con il telefilm Lost Huh Huh

la trama è questa :
 (Bill Murray)è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky
I due si trovano nel bar dell'hotel dove alloggiano perchè soffrono di insonnia...

è uno dei film più noiosi che abbia visto in vita mia....di un piattume incredibile....senza dialoghi...(e non è di certo 2001 odiessea dello spazio.....)

e dire che NON SO PERCHè ha avuto ottime recensioni...forse perchè lei è la figlia di Coppola?Huh

ah, ricordo di arne visto un pochino e di aver sbadigliato........hai ragione!!! Cheesy
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 27 Novembre, 2006, 12:11:02 »

Dunque eccomi a riferire le impressioni sul film.
A me è piaciuto molto, bellli i costumi, la fotografia alcune "trovate": questa continua presenza/compagnia di dolci scenografici l'ho trovata geniale, il TRUCCO!, non mi è piaciuta per niente solo Asia Argento (ma non è la prima volta che inquina un film). Sinceramente non ho notato la presenza di microfoni (ma con questo non voglio dire che non ci fossero).
Insomma mi ha lasciato una sensazione assolutamente positiva.
Wink
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 27 Novembre, 2006, 12:33:45 »

Ora sono combattuta fra il tuo giudizio e quello di Greta...  Roll Eyes Per quello che riguarda Asia Argento: non capisco perchè la scelgano e , soprattutto, perchè non la doppino mai nei film che fa'... parla veramente male... una cantilena... Tongue
Baciotti
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 27 Novembre, 2006, 12:37:54 »

Ora sono combattuta fra il tuo giudizio e quello di Greta...  Roll Eyes Per quello che riguarda Asia Argento: non capisco perchè la scelgano e , soprattutto, perchè non la doppino mai nei film che fa'... parla veramente male... una cantilena... Tongue
Baciotti

Che dire, il mio pensiero è che cmq andare al cinema è cmq una bella cosa quindi nel dubbio io vado sempre. Per quel che riguarda Asia Argento le scelte che la riguardano, purtroppo, derivano esclusivamente dal cognome che porta: è volgare, parla male etc Smiley
Loggato

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 27 Novembre, 2006, 13:38:12 »

visto anch'io giovedì, e devo dire che sono perfettamente d'accordo con Greta.
una noia mortale, soprattutto il secondo tempo.
va bene che si voleva dare (così ho letto nelle recensioni) un taglio "passionale" tralasciando gli aspetti storici della storia della protagonista, ma sicuramente non è stato fatto abbastanza per evidenziarne i tratti e quantomeno rendere interessante il film.
e poi la veste rock è stata decisamente soft: alla buona scelta dei brani non è seguito un montaggio adeguato che ha lasciato avanzare l'opera con due passi diversi. si faceva qualche vago paragone con Moulin Rouge...ma stiamo scherzando?!?!?...quello sì che è stato un capolavoro!
Concordo sulla buona prova recitativa della protagonista, belli i costumi, le riprese di Versailles sono la cosa migliore del film secondo me, comunque troppo poco per uscire di casa e andare al cinema a sorbirsi quasi due ore di film.
consiglio: un mese ancora, dvd e passa la paura...
Loggato
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 27 Novembre, 2006, 13:51:54 »

la trama è questa :

Veramente per "lost in translation" la Coppola ha vinto l'oscar per la sceneggiatura (se non erro) e non credo perchè sia la figlia del mitico Francis F. Coppola. Il film che tanto vi ha annoiato l'ho trovato bello, a tratti struggente in quanto narra di  solitudini vissute da 2 persone assai differenti tra loro (età, posizione, esperienza) e Bill Murray  a mio avviso è stato STREPITOSO (da manuale la scena delle prove per lo spot pubblcitario che Murray gira con la supervisione di un regista nipponico schizzatissimo).
Va beh, de gustibus!! 
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 27 Novembre, 2006, 14:45:23 »

la trama è questa :

Veramente per "lost in translation" la Coppola ha vinto l'oscar per la sceneggiatura (se non erro) e non credo perchè sia la figlia del mitico Francis F. Coppola. Il film che tanto vi ha annoiato l'ho trovato bello, a tratti struggente in quanto narra di  solitudini vissute da 2 persone assai differenti tra loro (età, posizione, esperienza) e Bill Murray  a mio avviso è stato STREPITOSO (da manuale la scena delle prove per lo spot pubblcitario che Murray gira con la supervisione di un regista nipponico schizzatissimo).
Va beh, de gustibus!! 

straquoto Smiley
Loggato

Henry David Thoreau
Goldrake
Ospite

Email
« Rispondi #23 Su: 27 Novembre, 2006, 14:49:50 »

Baciotti

Che dire, il mio pensiero è che cmq andare al cinema è cmq una bella cosa quindi nel dubbio io vado sempre. Per quel che riguarda Asia Argento le scelte che la riguardano, purtroppo, derivano esclusivamente dal cognome che porta: è volgare, parla male etc Smiley
Reciterà male non sarà nemmeno bellissima però Asia me fa sangue!
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 27 Novembre, 2006, 14:52:05 »

Baciotti

ciao carissimo, chissà perchè in proposito non avevo dubbi!
 Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Henry David Thoreau
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 27 Novembre, 2006, 15:02:25 »

Baciotti

A tutti noi, anche ai più eleganti, piace un po' di trucidume... come dire... è un ritorno alla pulsione animale... Wink
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
greta
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 27 Novembre, 2006, 18:11:15 »

Ciao Arcy,
 mi hai incuriosito con i microfoni!!!
Dopo una ricerca su internet, ho trovato una ragazza che, in una lunga recensione, fa menzione della onnipresenza dei microfoni. Li ho trovati commentati anche su siti in inglese, ma a questo punto mi viene il dubbio che esistano diverse 'pizze', oppure, ma la butto lì perché non so se esistano cose simili, che alcuni proiettori taglino le cornici della pellicola, in questo caso eliminando gli orridi attori meccanici fuori cast (era ASSOLUTAMENTE impossibile non notarli!!!!)
In ogni caso io l'ho visto al Maestoso...

Di seguito quello che ho trovato al riguardo (spezzone di recensione):
Nonostante qualche (maldestro e troppo sbandierato, e perciò “suo”) tentativo di inserirsi in filoni dotti – Kubrick Rossellini e l’immancabile Eisenstein, rispettivamente con Barry Lyndon, La presa del Potere da parte di Luigi XIV e Ottobre (mostrare il Potere attraverso i suoi orpelli – si pensi qui alla sequenza di dolci, scarpe, chincaglierie; ma anche il finale troncato e dimesso deve molto a Kubrick), restano grossi difetti, anche di credibilità: Luigi XV più che un re, pare un mandriano texano assai dotato in petrolio e rozzezza; la servitù misteriosamente parla e annuncia in francese (perché Maria Antonietta doppiata in italiano e loro no???), e così la figlia di Marie-Antoinette, almeno per i primi anni di vita. Le gazzette satiriche che a un certo punto sfilano davanti alla cinepresa sono in Inglese. Su Asia Argento (quante pisellino saranno le attrici, in America?) è meglio stendere un velo pietoso; quantomeno, non importava ruttasse.
Su tutto, poi, i microfoni che sbucan dall’alto. O era il Naso Importante di Sofia l’Artistona?
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #27 Su: 27 Novembre, 2006, 19:28:02 »

...si faceva qualche vago paragone con Moulin Rouge...ma stiamo scherzando?!?!?...quello sì che è stato un capolavoro!
'Nzomma, parli di quel colorato pastrocchio kitsch e sconclusionato con le
citazioni musicali piu' scontate e meno irriverenti che si potevano immaginare?
Che spreco di mezzi e di promozione pubblicitaria mi fai ricordare!
Stavo per scrivere d'ingegno, ma non se ne vedeva quasi traccia;
se presente, anche quello doveva essere ben mascherato.  Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 27 Novembre, 2006, 21:34:08 »

Baciotti

Per quel che riguarda Asia Argento le scelte che la riguardano, purtroppo, derivano esclusivamente dal cognome che porta: è volgare, parla male etc Smiley

sintesi  dell'attore moderno! Grin Grin Grin
Loggato

"siamo buoni  a nulla ma capaci di tutto"

Jim Morrison
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 28 Novembre, 2006, 15:41:47 »

Ciao Arcy,
 mi hai incuriosito con i microfoni!!!
Dopo una ricerca su internet, ho trovato una ragazza che, in una lunga recensione, fa menzione della onnipresenza dei microfoni. Li ho trovati commentati anche su siti in inglese, ma a questo punto mi viene il dubbio che esistano diverse 'pizze', oppure, ma la butto lì perché non so se esistano cose simili, che alcuni proiettori taglino le cornici della pellicola, in questo caso eliminando gli orridi attori meccanici fuori cast (era ASSOLUTAMENTE impossibile non notarli!!!!)
In ogni caso io l'ho visto al Maestoso...

Di seguito quello che ho trovato al riguardo (spezzone di recensione):
Nonostante qualche (maldestro e troppo sbandierato, e perciò “suo”) tentativo di inserirsi in filoni dotti – Kubrick Rossellini e l’immancabile Eisenstein, rispettivamente con Barry Lyndon, La presa del Potere da parte di Luigi XIV e Ottobre (mostrare il Potere attraverso i suoi orpelli – si pensi qui alla sequenza di dolci, scarpe, chincaglierie; ma anche il finale troncato e dimesso deve molto a Kubrick), restano grossi difetti, anche di credibilità: Luigi XV più che un re, pare un mandriano texano assai dotato in petrolio e rozzezza; la servitù misteriosamente parla e annuncia in francese (perché Maria Antonietta doppiata in italiano e loro no???), e così la figlia di Marie-Antoinette, almeno per i primi anni di vita. Le gazzette satiriche che a un certo punto sfilano davanti alla cinepresa sono in Inglese. Su Asia Argento (quante pisellino saranno le attrici, in America?) è meglio stendere un velo pietoso; quantomeno, non importava ruttasse.
Su tutto, poi, i microfoni che sbucan dall’alto. O era il Naso Importante di Sofia l’Artistona?

Ciao, non ho messo in dubbio che ci fossero ho solo detto che io non li ho notati. Ho visto il film al Jolly.
 Smiley
Loggato

Henry David Thoreau
Pagine: 1 [2] 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: