Autore
|
Discussione: Il miglior kebab (Leggi 7717 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
dai che non conoscevi l'etimo di shawarma, ammettilo...  Lo so solo perché me l'hanno spiegato in Turchia qualche anno fa ....e che molti comperano il kebab già bello e pronto perchè la carne costa meno (chissà che carne è)....poi ogni posto che vai ti raccontano una storia diversa  Cmq concordo quando arriva la digestione son guai eheheheh Tutto vero, da e che molti ... a storia diversa. Devo dire che se non c'è la terribile salsa all'aglio lo digerisco bene. Piuttosto ho un piccolo problema appena questa inizia, sento come un masso di dieci chili che mi cade giu', mi sembra di sentirne anche il rumore. Poi inizia la digestione e diventa tutto ok, ma non faccio testo, digerisco pure le ossa e le spine di pesce. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Scusate ma io, che sono all'asciutto di queste cosette etniche, se devo comprare 'sto kebab (che mio marito adora)come mi regolo con le quantità? Lo vendono a peso, a porzioni od altro?
All'inizio va giu' bene, tranquillamente. Dopo un po' arriva una mazzata, quando comincia la digestione.  Brif caro, tu che sei di zona, l'hai mai provato quello che sta vicino alla stazione san paolo? Perchè con le colleghe pensavamo di farci un salto un giorno a pranzo. Cara Raissa, apprezzo molto, per qualita', leggerezza e velocita' nel servizio quello vicino al Palladium, in via Fincati, andando verso il teatro sulla destra. Per voi non è distante. Ho sentito parlare bene di uno a Testaccio, ma non ho capito quale dei due che ci sono. E di uno ottimo in una traversa di via Piave, ma anche li' non ci sono mai stato. Mi dicono che è ottimo uno sito in una traversa di via Piave. Per quello di San Paolo, credo che ti riferisci a quello in via Gaspare Gozzi, vicino la metropolitana, devo dirti che non l'ho ancora provato. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
Mi dicono che è ottimo uno sito in una traversa di via Piave.
si trova in Via Augusto Valenziani 14 ho provato ad andarci già una volta ma senza prenotazione non siamo riusciti a mangiare. dovrei andare venerdì.. poi ti dirò!  un bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
si trova in Via Augusto Valenziani 14 ho provato ad andarci già una volta ma senza prenotazione non siamo riusciti a mangiare. dovrei andare venerdì.. poi ti dirò!  un bacio Secondo me cmq anche dopo averli provati entrambi, molto meglio il panino del piatto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Scusate ma io, che sono all'asciutto di queste cosette etniche, se devo comprare 'sto kebab (che mio marito adora)come mi regolo con le quantità? Lo vendono a peso, a porzioni od altro?
All'inizio va giu' bene, tranquillamente. Dopo un po' arriva una mazzata, quando comincia la digestione.  Brif caro, tu che sei di zona, l'hai mai provato quello che sta vicino alla stazione san paolo? Perchè con le colleghe pensavamo di farci un salto un giorno a pranzo. Cara Raissa, apprezzo molto, per qualita', leggerezza e velocita' nel servizio quello vicino al Palladium, in via Fincati, andando verso il teatro sulla destra. Per voi non è distante. Ho sentito parlare bene di uno a Testaccio, ma non ho capito quale dei due che ci sono. E di uno ottimo in una traversa di via Piave, ma anche li' non ci sono mai stato. Mi dicono che è ottimo uno sito in una traversa di via Piave. Per quello di San Paolo, credo che ti riferisci a quello in via Gaspare Gozzi, vicino la metropolitana, devo dirti che non l'ho ancora provato.  Allora Fab un giorno lo proviamo insieme! Però portati una bella bottiglia, io ti offro il kebab che se poi non è buono almeno beviamo bene!  Per quello di testaccio ti riferisci a Tallusa, molto buono ci ho mangiato un anno fa, sempre super affollato, sta in via franklin. Quello vicino al palladium ci ho accompagnato una volta mio marito, ma non mi ispirava...Forse ricordo anche male, tempo fa pensa che evitavo la carne come la peste, poi dopo grossi problemi di anemia mi sono quesi spuntati i canini di dracula! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
Ieri sera ho cenato con il Kebab di via Valenziani, il martedì ed il giovedì c'è anche quello di pesce, secondo me come quaità della carne è il migliore (la parentela con Bisteak si sente!) infatti non hanno il salsiccione preconfezionato ma della vera carne!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
si trova in Via Augusto Valenziani 14 ho provato ad andarci già una volta ma senza prenotazione non siamo riusciti a mangiare. dovrei andare venerdì.. poi ti dirò!  un bacio Ma come sei precisina, pure il civico!  Aspetto resoconto, dicono che in citta' sia il migliore o quasi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
All'inizio va giu' bene, tranquillamente. Dopo un po' arriva una mazzata, quando comincia la digestione.  Brif caro, tu che sei di zona, l'hai mai provato quello che sta vicino alla stazione san paolo? Perchè con le colleghe pensavamo di farci un salto un giorno a pranzo. Cara Raissa, apprezzo molto, per qualita', leggerezza e velocita' nel servizio quello vicino al Palladium, in via Fincati, andando verso il teatro sulla destra. Per voi non è distante. Ho sentito parlare bene di uno a Testaccio, ma non ho capito quale dei due che ci sono. E di uno ottimo in una traversa di via Piave, ma anche li' non ci sono mai stato. Mi dicono che è ottimo uno sito in una traversa di via Piave. Per quello di San Paolo, credo che ti riferisci a quello in via Gaspare Gozzi, vicino la metropolitana, devo dirti che non l'ho ancora provato.  Allora Fab un giorno lo proviamo insieme! Però portati una bella bottiglia, io ti offro il kebab che se poi non è buono almeno beviamo bene!  Per quello di testaccio ti riferisci a Tallusa, molto buono ci ho mangiato un anno fa, sempre super affollato, sta in via franklin. Quello vicino al palladium ci ho accompagnato una volta mio marito, ma non mi ispirava...Forse ricordo anche male, tempo fa pensa che evitavo la carne come la peste, poi dopo grossi problemi di anemia mi sono quesi spuntati i canini di dracula!  Volentieri, magari durante la tua pausa pranzo, perché di sera lavoro quasi sempre. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Volentieri, così ti presento anche qualche bella colleguccia!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Bene, mi sei sempre piu' simpatica.  p.s. Hai mai pensato a qualche abbinamento di vini con il classico panino con il kebab? Anche senza salsine E' DIFFICILE!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Bene, mi sei sempre piu' simpatica.  p.s. Hai mai pensato a qualche abbinamento di vini con il classico panino con il kebab? Anche senza salsine E' DIFFICILE! Lo chiedi a me? Tu sei l'esperto...cmq io il kebab è un anno che non lo mangio, non ricordo neanche il sapore, ma pensando a come viene cotta la carne (quasi una specie di stracotto di consistenza) direi un rosso non leggerino, forse ci vedrei o un montepulciano oppure che ne pendi di un negroamaro? Male che va c'ho sempre una bottiglia di quel famoso rosso piceno! Però l'annata che ho è meglio del 2002, ho il 2003 e il 2004...Te li devo fa prova'! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Bene, mi sei sempre piu' simpatica.  p.s. Hai mai pensato a qualche abbinamento di vini con il classico panino con il kebab? Anche senza salsine E' DIFFICILE! Lo chiedi a me? Tu sei l'esperto...cmq io il kebab è un anno che non lo mangio, non ricordo neanche il sapore, ma pensando a come viene cotta la carne (quasi una specie di stracotto di consistenza) direi un rosso non leggerino, forse ci vedrei o un montepulciano oppure che ne pendi di un negroamaro? Male che va c'ho sempre una bottiglia di quel famoso rosso piceno! Però l'annata che ho è meglio del 2002, ho il 2003 e il 2004...Te li devo fa prova'!  E chi t'ha detto che la 2003 e' meglio della 2002?  Il problema nell'abbinamento sono le spezie usate.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
chiamatemi folle ma io ci vedo la birra ..magari di quelle belle torbide per "pulirsi" un po' la bocca....sgrassarla e discipollarla un po'..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
chiamatemi folle ma io ci vedo la birra ..magari di quelle belle torbide per "pulirsi" un po' la bocca....sgrassarla e discipollarla un po'.. Hai pienamente ragione, l'abbinamento è molto piu' facile rispetto al vino. Per quest'ultimo e' una bella sfida. Molte birre contengono spezie ed erbe aromatiche. La prossima volta provero' con la Nora di Baladin e poi con qualche bretone. Ho a disposizione una vasta scelta... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |