Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 05:30:21

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118760 Messaggi in 4933 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  La Community dei Ristoratori
| | |-+  Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente...
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente...  (Leggi 3126 volte)
INSOMNIA Ristorante & Cocktail Bar
Ristoratore
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

TUTTO E' POSSIBILE BASTA VOLERLO... VERAMENTE!

Vedi la scheda personale WWW
Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente...
« Su: 27 Novembre, 2006, 20:14:06 »

Mi piacerebbe mettermi in discussione con tutte le persone presenti nel Forum...
Rispondere alle loro domande, richieste o come ho scritto nel titolo, qualsiasi cosa vi viene in mente...
Il tempo a disposizione come potrete immaginare e' pochissimo...
Cerchero' comunque di rispondervi il prima possibile... di notte a fine lavoro (chiudo alle 02.00... piu' o meno  Grin)
Mauro
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2006, 20:27:53 da Forumadmin2 » Loggato

NON SPRECARE IL TUO TEMPO... NON POTRAI MAI RIAVERLO INDIETRO...
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
Re: Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente...
« Rispondi #1 Su: 27 Novembre, 2006, 20:45:30 »

Benvenuto Mauro! Grazie per aver acconsentito a metterti in gioco con noi... ci racconti la tua storia?
Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Re: Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente...
« Rispondi #2 Su: 27 Novembre, 2006, 20:49:09 »

Ottimo!! Vedo che le persone intelligenti e che si sanno mettere "in gioco" non mancano...
Bene! Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 28 Novembre, 2006, 00:44:04 »

Grazie Mauro da uno che ha vissuto diversi anni al Portuense: approfitteremo della tua disponibilità! Subito un complimento: è raro trovare in Italia un ristorante con i prezzi sul sito web e con il pesce prezzato a porzione anzichè con la finzione del peso: finalmente!

Una nota per Fenice: da Gran Profeta si viene promossi a Rockstar?!  Shocked
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2006, 00:50:43 da Viaggiatore » Loggato
Ristoratore
*

« Rispondi #4 Su: 28 Novembre, 2006, 07:03:08 »

Sono stanchissimo e sono le 4.15... Vi rispondo a tutti insieme se ce la faccio, se non mi cade la testa sul computer prima...

La mia non e' una storia triste come una che ho gia' letto... ma un sogno che volevo realizzare e che attualmente sto tentando di rendere realta'.
Se qualcuno conosce la birreria Trilussa o la birreria La Scala entrambi a Trastevere... beh, io quando hanno aperto avevo gia' l'idea di aprire un pub o qualcosa del genere ma i soldi e qualcuno che mi seguisse nell'impresa non c'era...
Diverse volte mi sono messo alla ricerca di un locale... per poi rendermi conto dello stesso problema... soldi e/o soci possibili... zero...
Poi circa 2 anni fa a gennaio del 2005 dopo 18 anni di lavoro (l'altro) e dopo aver accumulato un po' (non tantissimi) soldi, il Comune di Roma ha messo un bando per dare delle nuove licenze ed ho provato, facendo la prima volta solo 2 notti in bianco a fare la fila per ottenere la licenza... ed ho ottenuto la lettera "A" per ristorante...  e' cosi' iniziata la ricerca per un locale... e per i soci... io nel frattempo ho continuato e continuo a fare un altro lavoro che mi da la possibilita di vivere mentre il locale si avvia... luglio del 2005 dopo aver trovato il locale e dei soci (!??!?!?!?!??!?!??!?) sono iniziati i lavori, terminati a marzo del 2006 (!!!!!!!!!!) nel frattempo i soci (3 piu' me e mia sorella,spariti, scappati... per fortuna...). Siamo rimasti in societa' solo io e mia sorella... con un carico di lavoro e di soldi triplicato e duro da mantenere... quindi prestiti da banca, parenti e amici per andare avanti... non facile ve lo garantisco... in seguito ho fatto di nuovo la fila al Municipio... 3 notti in bianco per cercare di avere anche la licenza lettera "B" per bar... nulla niente licenza... per una sola posizione... ultimamente ho riprovato... altre 3 notti in bianco... e c'e' l'ho fatta...
Ora siamo a pieno titolo Ristorante e Cocktail Bar... con una marea di debiti ma con la voglia di andare decisamente avanti malgrado le incomprensioni e le litigate dovute maggiormente allo stress tra me e mia sorella...
Devo pero' dire che il locale alla fine e' venuto bellissimo e che fino ad ora chiunque e' venuto a cena ha fatto i complimenti a tutto... locale, cucina e... me... scherzo!!! No, sul serio... tutti hanno fatto i complimenti e sono tornati, cosa ancora piu' importante...
Non posso inviarvi i piatti per email ma vi posso invitare a venire a vedere il locale e a mangiare... poi commenterete voi...
La mia politica e' stata molto semplice e spero abbia successo... un bel locale, piatti ottimi a prezzi abbordabilissimi (tutti pubblicati come "viaggiatore" ha notato) e come a volte(spesso) e' capitato... dei clienti che sono venuti a locale semi-vuoto... hanno detto... questo locale e' rilassante e anche quando non c'e' nessuno non ti da l'angoscia come in altri locali del vuoto... e per me questo e' un vero complimento... vuol dire che il locale e' veramente bello e distensivo...
Ragazzi non ce la faccio piu'... sono le 5... e domani la sveglia e' alle 10.00 per ricominciiare i giri per il locale...
Chiedete ancora se non sono stato chiaro in qualcosa o se volete sapere altro...
a completa disposizione... tempo e sonno permettendo...
un saluto a kikki, fenice72 e a Viaggiatore che sono stati i primi a farsi avanti...
Spero di non essere stato troppo lungo nella descrizione...
Buonanotte a tutti...
Mauro
Loggato

bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 28 Novembre, 2006, 10:57:02 »

Mauro, già mi stai simpatico e sei veramente ammirevole per avere trovato il tempo di scriverci in piena notte Shocked.
Vado a vedere il sito Wink
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 28 Novembre, 2006, 12:23:01 »

Mauro, grazie a te per quello che ci hai raccontato, malgrado il sonno... Roll Eyes  Kiss Spero di venire presto  a trovarti... al momento devo evitare un po' le cene... rischio di diventare una sfera, altrimenti Wink
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 28 Novembre, 2006, 13:10:04 »

La Redazione saluta e ringrazia Mauro di INSOMNIA per la sua grande disponibilità.
Buona permanenza nel Forum.

Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #8 Su: 28 Novembre, 2006, 13:43:46 »

Grazie Mauro!! Ottimo lavoro!! Spero di incontrarti presto!! Grin
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 28 Novembre, 2006, 14:05:36 »

I miei complimenti Mauro! i sogni vanno sempre nutriti, anche se non è sempre facile... vero?
Comunque, suggerisco di andare a trovarlo al più presto... chi si aggrega?  Wink
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 28 Novembre, 2006, 14:08:58 »

I miei complimenti Mauro! i sogni vanno sempre nutriti, anche se non è sempre facile... vero?
Comunque, suggerisco di andare a trovarlo al più presto... chi si aggrega?  Wink

Volentieri la settimana prossima, io Wink che frase strana ho scritto Roll Eyes
Loggato

Ristoratore
*

« Rispondi #11 Su: 29 Novembre, 2006, 13:34:46 »

Scusate se non ho risposto prima...
Vi aspetto...
Sappiate che io ci sono tre volte a settimana e gli altri tre giorni c'e'
mia sorella e i giorni variano di settimana in settimana...
Un abbraccio a tutti...
Mauro
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Re: Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente.
« Rispondi #12 Su: 03 Dicembre, 2006, 19:04:59 »

il pesce prezzato a porzione anzichè con la finzione del peso...
Potresti spiegare meglio questa frase, per favore? Huh Huh
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Re: Ristorante Insomnia: commenti, richieste e qualsiasi cosa vi viene in mente.
« Rispondi #13 Su: 03 Dicembre, 2006, 19:07:09 »

Una domanda per Mauro, come mai il vostro locale ha questo nome? Smiley
Loggato

gli altri.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #14 Su: 03 Dicembre, 2006, 19:13:08 »

Un'altra cosa, sul sito non ho trovato informazioni, nemmeno l'indirizzo. Huh
Loggato

gli altri.
Pagine: [1] 2 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: