Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Trattoria Melo (Leggi 187 volte)
|
Fede
Esordiente
Genere: 
|
Avete presente quell'angolino di Roma dietro Piazza Venezia, vicino ai mercati traianei dove c'è una scalinata che sale su via IV Novembre? Bene, proprio all'inizio di questa scalinata sulla sinistra c'è una di quelle trattoriole che quasi non si notano e pure se le noti non ci entreresti mai perchè sono spudoratamente turistiche...E infatti io non ci sarei mai entrata se non mi ci avessero portato...e anche quando sono entrata, dopo essermi soffermata sul cartello "trattoria siciliana" beh...avevo dei buoni motivi per rimanere sul dubbioso/diffidente: ci sono più oggetti dentro a quel ristorante che in un bazar turco! Un'accozzaglia di chincaglierie siciliane appese alle pareti e appoggiate un po' ovunque, ma nonostante tutto l'ambiente è luminoso e reso accogliente dal legno chiaro che predomina nel ristorante. Ho deciso di fidarmi e ho iniziato a sfogliare il menù incuriosita. Ci sono i piatti tipici della cucina siciliana e col senno di poi non saprei dire qual'era il più buono...tutti fantastici! Come primi abbiamo provato pasta alle sarde e pasta alle melanzane..stupede e como secondi un misto di involtini di pesce spada ripieni e di alici alla beccafico (alici ripiene con pan grattato, pecorino e qualcos'altro): m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-i (soprattutto gli involtini!) Arrivata al dolce non potevo non provare la cassata: ricotta freschissima e con mia grande sorpresa la crosticina della cassata invece di essere verde era bianca..il proprietario mi ha spiegato che questa è meno dolce di quella verde con la pasta di mandorle; io che non amo il dolce esagerato l'ho apprezzata tantissimo! Il tutto innaffiato da un ottimo Rapitalà; poi per finire Zibibbo e vino alle mandorle.. Che posso dirvi? Che sono contenta di aver aperto questo nuovo forum con questo commento entusiasta; ci tornerò sicuramente, perchè hanno detto che a settembre-ottobre ricominciano a fare i cannoli e sono curiosa di provarli. Mi dispiace solo non potervi dire il prezzo perchè ero ospite...comunque da quanto ho visto sul menù, prezzi nella media: primi sui 10€, secondi sui 15€, vino 18€...ma in ogni caso ben spesi!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]