Autore
|
Discussione: Esistono vini "da donna"? (Leggi 812 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Veramente il 3ad l'ha aperto Fenice ... 5 euri cortesemente ...  Alex E non voleva certo essere un sondaggio, bensì uno spunto di discussione e raccolta di info... :-P  Sì .. .soprattutto pe' rimorchia' ... non t'avessi capito ...  Alex Chi? Io?  ma cosa mi dici mai??  Lasciam perdere va' che te chiamano "Er Provola" ...  Alex si ma a differenza della provola io profumo... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aramis
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
...non voleva certo essere un sondaggio, bensì uno spunto di discussione e raccolta di info... :-P  Sì .. .soprattutto pe' rimorchia' ... non t'avessi capito ... Ma sarai perfido! Magari Fenice vuole solo scoprire il suo lato femminile, ecco.  Però, ripensandoci... sono l'unica forumista che ha risposto a 'sto thread. E le altre? Astemie o timorose di ebbrezza alcolica indotta da parte di insidiosi forumisti lumaconi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
…c'était un jeune homme de vingt-deux à vingt-trois ans à peine, à la figure naïve et doucereuse, à l'oeil noir et doux et aux joues roses et veloutées comme une pêche en automne... D'habitude il parlait peu et lentement, saluait beaucoup, riait sans bruit...(A. Dumas Père "Les Trois Mousquetaires”)
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Però, ripensandoci... sono l'unica forumista che ha risposto a 'sto thread. E le altre?
No ... sono solo troppo ubriache per rispondere ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Aramis
Genere: 
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del secondo, fate voi.  Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2006, 18:31:57 da Aramis »
|
Loggato
|
…c'était un jeune homme de vingt-deux à vingt-trois ans à peine, à la figure naïve et doucereuse, à l'oeil noir et doux et aux joues roses et veloutées comme une pêche en automne... D'habitude il parlait peu et lentement, saluait beaucoup, riait sans bruit...(A. Dumas Père "Les Trois Mousquetaires”)
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del secondo, fate voi.  Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator. Dire Gewurztraminer o Traminer Aromatico è la stessa cosa ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator. Puoi dirlo forte  No, sono esattamente la stessa cosa, Traminer è solo un'abbreviazione (o una italianizzazione, se preferisci: infatti si dovrebbe dire Traminer aromatico). Gewurztraminer, infatti, significa proprio "speziato (o aromatico) di Termeno", dal nome della località altoatesina (Tramin in tedesco)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator. Puoi dirlo forte  No, sono esattamente la stessa cosa, Traminer è solo un'abbreviazione (o una italianizzazione, se preferisci: infatti si dovrebbe dire Traminer aromatico). Gewurztraminer, infatti, significa proprio "speziato (o aromatico) di Termeno", dal nome della località altoatesina (Tramin in tedesco) Un pozzo di scienza !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aramis
Genere: 
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator. No, sono esattamente la stessa cosa, Traminer è solo un'abbreviazione (o una italianizzazione, se preferisci: infatti si dovrebbe dire Traminer aromatico). Gewurztraminer, infatti, significa proprio "speziato (o aromatico) di Termeno", dal nome della località altoatesina (Tramin in tedesco) Il che dà ancora una volta ragione ad Alex (nun te ce abitua', eh!); potrebbe infatti darsi che, laddove la dicitura riportava solo "traminer", io abbia semplicemente assaggiato una "intrepretazione" meno aromatica del gewurztraminer e, tratta in inganno dall'assenza del'aggettivazione "gewurz", lo abbia letto mentalmente come un prodotto differente, mentre era esattamente lo stesso. Ah, com'è amara la vita! Così tanto vino da bere e così poco tempo per berlo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Il che dà ancora una volta ragione ad Alex (nun te ce abitua', eh!); potrebbe infatti darsi che, laddove la dicitura riportava solo "traminer", io abbia semplicemente assaggiato una "intrepretazione" meno aromatica del gewurztraminer e, tratta in inganno dall'assenza del'aggettivazione "gewurz", lo abbia letto mentalmente come un prodotto differente, mentre era esattamente lo stesso. Ah, com'è amara la vita! Così tanto vino da bere e così poco tempo per berlo...
Alex però doveva accorgersi dell'errore e fartelo notare ... quindi 1 - 1 ...  alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Aramis
Genere: 
|
Il che dà ancora una volta ragione ad Alex (nun te ce abitua', eh!); potrebbe infatti darsi che, laddove la dicitura riportava solo "traminer", io abbia semplicemente assaggiato una "intrepretazione" meno aromatica del gewurztraminer e, tratta in inganno dall'assenza del'aggettivazione "gewurz", lo abbia letto mentalmente come un prodotto differente, mentre era esattamente lo stesso. Ah, com'è amara la vita! Così tanto vino da bere e così poco tempo per berlo...
Alex però doveva accorgersi dell'errore e fartelo notare ... quindi 1 - 1 ...  Per stavolta sei perdonato, va...  tanto difficilmente potrei diventare più eno-ignorante di come sono, quindi non ti crucciare, caro.  P.S. Perché parli di te in terza persona? P.P.S. Che punteggio stai tenendo? Karma? Bottiglie?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
P.S. Perché parli di te in terza persona?
Perchè parlo come Maradona ... perchè so' er Maradona della ciucca !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Veramente il 3ad l'ha aperto Fenice ... 5 euri cortesemente ...  Alex 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Tra i bianchi mi resta difficile darti delle preferenze perché li amo meno... però qualche riesling l'ho bevuto e non mi è dispiaciuto per niente.. qualche sylvaner, qualche traminer (NON gewurtz... E che differenza c'è? Sono due vini diversi?  Meno male che ce stai te ... non c'avevo dato peso ...  Pensate che io ero convinta che il secondo fosse una variante più aromatica del primo, o che il primo fosse una variante meno aromatica del Eeeeeh sì, meno male che c'è Fustigator. No, sono esattamente la stessa cosa, Traminer è solo un'abbreviazione (o una italianizzazione, se preferisci: infatti si dovrebbe dire Traminer aromatico). Gewurztraminer, infatti, significa proprio "speziato (o aromatico) di Termeno", dal nome della località altoatesina (Tramin in tedesco) Il che dà ancora una volta ragione ad Alex (nun te ce abitua', eh!); potrebbe infatti darsi che, laddove la dicitura riportava solo "traminer", io abbia semplicemente assaggiato una "intrepretazione" meno aromatica del gewurztraminer e, tratta in inganno dall'assenza del'aggettivazione "gewurz", lo abbia letto mentalmente come un prodotto differente, mentre era esattamente lo stesso. Ah, com'è amara la vita! Così tanto vino da bere e così poco tempo per berlo... Secondo me esiste invece una versione non aromatica del Traminer... Mi sembra proprio di ricordare bene... Oltre al Traminer rosso. Debbo approfondire 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2006, 20:10:49 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
|