Autore
|
Discussione: Esistono vini "da donna"? (Leggi 814 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Il tipo di serata per me incide molto
Per la serata seduttiva?  bollicine senza ombra di dubbio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Se si, quali?  Dipende dalle donne!  A me, per esempio, piacciono secchi, corposi, decisi e asciutti. Tendo ad evitare i fruttati tipo "banana", "vaniglia", o giù di lì. Preferisco in genere i rossi ai bianchi (sempre salvo facendo l'abbinamento, s'intende). Però so per esperienza di essere in minoranza: la maggior parte delle donne che conosco predilige vini bianchi, fruttati, aromatici e/o dolci, non troppo alcolici, o magari preferiscono le bollicine (che invece a me non sono proprio congeniali) Stessi gusti! Io non amo molto i bianchi e soprattutto i troppo fruttati, adoro i rossi corposi, vitigni come syrah, cabernet e soprattutto merlot
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
Come no!!??!!
Lambursco Castelvetro di Grasparosa Amabile Pinot Rosè Lancers
I vini bianchi e rosati frizzanti in generale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Come no!!??!!
Con questa risposta ti sei meritato uno smite al volo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Come no!!??!!
Pensa che alla mia Bruna sono piaciuti tantissimo : - Brunello 1998 Poggio di Sotto - Chateau d'Yquem 1999 Più una serie sconfinata di Altoatesini , Riesling Tedeschi e qualche vino bianco un po' più strutturato (Cervaro 2004). M'ha detto male !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
Come no!!??!!
Con questa risposta ti sei meritato uno smite al volo! PERCHE' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Come no!!??!!
Con questa risposta ti sei meritato uno smite al volo! PERCHE'  Perchè è di una banalità unica dal mio punto di vista. Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
Come no!!??!!
Con questa risposta ti sei meritato uno smite al volo! PERCHE'  Perchè è di una banalità unica dal mio punto di vista. Alex Perchè banalità?? Mi sorge un dubbio? I vini che ho citato li avete mai bevuti??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Come no!!??!!
Con questa risposta ti sei meritato uno smite al volo! PERCHE'  Perchè è di una banalità unica dal mio punto di vista. Alex Perchè banalità?? Mi sorge un dubbio? I vini che ho citato li avete mai bevuti?? Ma davvero tu consideri il Lancers un vino? E il Pinot Rosè? Ma che idea hai delle donne e del vino? Non è che sei rimasto agli anni '70?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Elrond
Ristoratore
Esordiente
|
Come no!!??!!
Pensa che alla mia Bruna sono piaciuti tantissimo : - Brunello 1998 Poggio di Sotto - Chateau d'Yquem 1999 Più una serie sconfinata di Altoatesini , Riesling Tedeschi e qualche vino bianco un po' più strutturato (Cervaro 2004). M'ha detto male !  Alex se continua cosi' dovrai chiedere un mutuo looooooloso
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
SCUSATE LA MIA IGNORANZA ELETTI ENOLOGHI!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quella della lingua italiana più che altro dal momento che si scrive (e dice) enologi ... Anyway ... tu realmente pensi ciò che hai scritto ?!? Trovo banale ciò che scrivi perchè si tratta di vini (i Lancers ?!?) che forse venivano bevuti anni fa. Come di anni fa mi sembra la tua visione di "vino da donna". Certo ad occhio e croce ho proposto dei vini che gradisce la mia ragazza e che nelle serate di degustazione riscuotono un buon successo. Spesso il tannino non è apprezzatissimo dal gentil sesso ... ad esempio a Bruna (e pure alla Moschettiera) piace molto il primitivo , vino che ha un tannino molto rotondo con rpofumi fruttai evidenti di mora. E me lo vuoi paragonare ad un Lancers che è una soluzione idroalcolica non meglio identificata ? Forse il Primitivo in generale non produce vini immensi (se non per il grado alcolico) e particolarmente complessi ... però in molte sue versioni non è assoltamene un vino banale e da lavandinare quanto prima. Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
Quella della lingua italiana più che altro dal momento che si scrive (e dice) enologi ... Anyway ... tu realmente pensi ciò che hai scritto ?!? Trovo banale ciò che scrivi perchè si tratta di vini (i Lancers ?!?) che forse venivano bevuti anni fa. Come di anni fa mi sembra la tua visione di "vino da donna". Certo ad occhio e croce ho proposto dei vini che gradisce la mia ragazza e che nelle serate di degustazione riscuotono un buon successo. Spesso il tannino non è apprezzatissimo dal gentil sesso ... ad esempio a Bruna (e pure alla Moschettiera) piace molto il primitivo , vino che ha un tannino molto rotondo con rpofumi fruttai evidenti di mora. E me lo vuoi paragonare ad un Lancers che è una soluzione idroalcolica non meglio identificata ? Forse il Primitivo in generale non produce vini immensi (se non per il grado alcolico) e particolarmente complessi ... però in molte sue versioni non è assoltamene un vino banale e da lavandinare quanto prima. Alex Cosa sono i "RPOFUMI FRUTTAI"?? Vedi che si può sbagliare a digitare e inserire erroneamente una h in più visto che sta vicino alla g!! Mi scusi professorone!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Quella della lingua italiana più che altro dal momento che si scrive (e dice) enologi ... Anyway ... tu realmente pensi ciò che hai scritto ?!? Trovo banale ciò che scrivi perchè si tratta di vini (i Lancers ?!?) che forse venivano bevuti anni fa. Come di anni fa mi sembra la tua visione di "vino da donna". Certo ad occhio e croce ho proposto dei vini che gradisce la mia ragazza e che nelle serate di degustazione riscuotono un buon successo. Spesso il tannino non è apprezzatissimo dal gentil sesso ... ad esempio a Bruna (e pure alla Moschettiera) piace molto il primitivo , vino che ha un tannino molto rotondo con rpofumi fruttai evidenti di mora. E me lo vuoi paragonare ad un Lancers che è una soluzione idroalcolica non meglio identificata ? Forse il Primitivo in generale non produce vini immensi (se non per il grado alcolico) e particolarmente complessi ... però in molte sue versioni non è assoltamene un vino banale e da lavandinare quanto prima. Alex Cosa sono i "RPOFUMI FRUTTAI"?? Vedi che si può sbagliare a digitare e inserire erroneamente una h in più visto che sta vicino alla g!! Mi scusi professorone!!! Bravo vedo che fai progressi ... e non cogli neanche il sarcasmo delle persone , devi cercare di essere meno acido ... Ovviamente tutti possono sbagliare a digitare soprattutto quando si scrive in fretta senza rileggere , compreso te ... ti sei scusato dell'ignoranza e c'ho fatto una battuta perchè non reputo nessuno a priori ignorante. Resta il fatto che esprimere dei concetti come i tuoi riguardo al vino : - il vino "da donna" è una ciofeca dolcina a magari frizzante - il "nazionalismo" vinicolo spinto all'eccesso (non bevo niente fuori dalle Alpi) - scrivere cosa si è bevuto (tra l'altro gran bella bottiglia) senza nemmeno dire se è piaciuto o meno Denota scarso impegno e limitatezza di vedute riguardo il vino. Eppure dovrebbero interessarti l'argomento ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Losqualo
Ospite
|
Quella della lingua italiana più che altro dal momento che si scrive (e dice) enologi ... Anyway ... tu realmente pensi ciò che hai scritto ?!? Trovo banale ciò che scrivi perchè si tratta di vini (i Lancers ?!?) che forse venivano bevuti anni fa. Come di anni fa mi sembra la tua visione di "vino da donna". Certo ad occhio e croce ho proposto dei vini che gradisce la mia ragazza e che nelle serate di degustazione riscuotono un buon successo. Spesso il tannino non è apprezzatissimo dal gentil sesso ... ad esempio a Bruna (e pure alla Moschettiera) piace molto il primitivo , vino che ha un tannino molto rotondo con rpofumi fruttai evidenti di mora. E me lo vuoi paragonare ad un Lancers che è una soluzione idroalcolica non meglio identificata ? Forse il Primitivo in generale non produce vini immensi (se non per il grado alcolico) e particolarmente complessi ... però in molte sue versioni non è assoltamene un vino banale e da lavandinare quanto prima. Alex Facciamo una cosa! Nn scrivo più niente! Vai a vedere il sito del cluboliovinopeperoncino.it vai a vedere la redazione e vedi che lavoro faccio poi ne riparliamo! Arrivederci Alessandro DALIA Cosa sono i "RPOFUMI FRUTTAI"?? Vedi che si può sbagliare a digitare e inserire erroneamente una h in più visto che sta vicino alla g!! Mi scusi professorone!!! Bravo vedo che fai progressi ... e non cogli neanche il sarcasmo delle persone , devi cercare di essere meno acido ... Ovviamente tutti possono sbagliare a digitare soprattutto quando si scrive in fretta senza rileggere , compreso te ... ti sei scusato dell'ignoranza e c'ho fatto una battuta perchè non reputo nessuno a priori ignorante. Resta il fatto che esprimere dei concetti come i tuoi riguardo al vino : - il vino "da donna" è una ciofeca dolcina a magari frizzante - il "nazionalismo" vinicolo spinto all'eccesso (non bevo niente fuori dalle Alpi) - scrivere cosa si è bevuto (tra l'altro gran bella bottiglia) senza nemmeno dire se è piaciuto o meno Denota scarso impegno e limitatezza di vedute riguardo il vino. Eppure dovrebbero interessarti l'argomento ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |