Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Insalata di riso gamberi e zucchine (Leggi 216 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Prima cosa: buttate via Peperlizia e schifezze varie, dato che l'insalata di riso viene buona con poco, anche solo vegetale (ieri sera l'ho fatta con funghi, piselli e pomodoro fresco scottato in padella). Per questa ricetta dovete solo procurarvi 2-3 zucchine romanesche di ottima qualità, saltarle con olio e un pò di cipolla e verso la fine aggiungere tre o quattro etti di gamberi ben puliti (meglio se freschi, vanno cmq bene anche quelli surgelati). Una volta cotto il tutto fate freddare ed aggiungete al riso, freddato anche questo, ed un filo d'olio. Mai metterla in frifo prima di mangiarla, mi raccomandoFatemi sapere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Prima cosa: buttate via Peperlizia e schifezze varie, dato che l'insalata di riso viene buona con poco, anche solo vegetale (ieri sera l'ho fatta con funghi, piselli e pomodoro fresco scottato in padella). Per questa ricetta dovete solo procurarvi 2-3 zucchine romanesche di ottima qualità, saltarle con olio e un pò di cipolla e verso la fine aggiungere tre o quattro etti di gamberi ben puliti (meglio se freschi, vanno cmq bene anche quelli surgelati). Una volta cotto il tutto fate freddare ed aggiungete al riso, freddato anche questo, ed un filo d'olio. Mai metterla in frifo prima di mangiarla, mi raccomandoFatemi sapere  scusate il pasticcio della cancellazione, volevo sottolineare ed ho ottenuto l'esatto contrario...effetti del caldo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Prima cosa: buttate via Peperlizia e schifezze varie, dato che l'insalata di riso viene buona con poco, anche solo vegetale (ieri sera l'ho fatta con funghi, piselli e pomodoro fresco scottato in padella). Per questa ricetta dovete solo procurarvi 2-3 zucchine romanesche di ottima qualità, saltarle con olio e un pò di cipolla e verso la fine aggiungere tre o quattro etti di gamberi ben puliti (meglio se freschi, vanno cmq bene anche quelli surgelati). Una volta cotto il tutto fate freddare ed aggiungete al riso, freddato anche questo, ed un filo d'olio. Mai metterla in frifo prima di mangiarla, mi raccomandoFatemi sapere  Mmmm, per un amante del riso come me è assolutamente da provare!! Le faremo sapere!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
qualche ideuzza
al posto della maionese , per avere ugualmente l'effetto cremoso,ma leggero,
si può usare un formaggio leggero cremoso..anche un banalissimo philadelphia.
oppure, della ricotta (a voi la scelta, di mucca, di capra, di pecora..)
allungata con un po' di acqua di cottura del riso...per renderla cremosa.
baci!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
qualche ideuzza al posto della maionese , per avere ugualmente l'effetto cremoso,ma leggero, si può usare un formaggio leggero cremoso..anche un banalissimo philadelphia. oppure, della ricotta (a voi la scelta, di mucca, di capra, di pecora..) allungata con un po' di acqua di cottura del riso...per renderla cremosa. Innanzitutto ciao, Jos, è un piacere rileggerti  Quanto alle varianti io non metterei nè maionese nè ricotta (per quanto fluidificata) perchè coprirebbero il sapore del condimento, forse sarebbe utile un olio e.v. aromatizzato (al basilico, all'origano ecc.). Detto fra non la maionese proprio non la reggo e nell'insalata di riso la trovo pessima  baci!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Quanto alle varianti io non metterei nè maionese nè ricotta (per quanto fluidificata) perchè coprirebbero il sapore del condimento, forse sarebbe utile un olio e.v. aromatizzato (al basilico, all'origano ecc.). O meglio ancora utilizzare un ottimo olio e.v. che ha questi aromi varietali. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]