Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 06:00:39

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118716 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  Recensioni..un pò così...
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Recensioni..un pò così...  (Leggi 313 volte)
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Recensioni..un pò così...
« Su: 17 Dicembre, 2006, 19:49:04 »

Carissimo Admin, leggevo la recensione del ristorante Sangallo, autore "passionforhotels" e devo dire che sinceramnente puzza un pò di bruciato. Con questo non voglio dire che il locale non debba meritare (anni  fa era uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma), tuttavia come si fa a decantarlo tanto senza nemmeno ricordare cosa si è mangiato nel menù degustazione (più o meno, anche in grandi linee), rammentando solo che "le lenticchie erano cotte alla perfezione" e che si è gustata in varie versioni una mozzarella di bufala, cioè un piatto freddo?? Un locale che è "una perla" che prepara cose che potremmo mangiare tranquillamente a casa nostra? Ma andiamo Huh Huh Huh
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
Re: Recensioni..un pò così...
« Rispondi #1 Su: 17 Dicembre, 2006, 23:10:13 »

Carissimo Admin, leggevo la recensione del ristorante Sangallo, autore "passionforhotels" e devo dire che sinceramnente puzza un pò di bruciato. Con questo non voglio dire che il locale non debba meritare (anni  fa era uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma), tuttavia come si fa a decantarlo tanto senza nemmeno ricordare cosa si è mangiato nel menù degustazione (più o meno, anche in grandi linee), rammentando solo che "le lenticchie erano cotte alla perfezione" e che si è gustata in varie versioni una mozzarella di bufala, cioè un piatto freddo?? Un locale che è "una perla" che prepara cose che potremmo mangiare tranquillamente a casa nostra? Ma andiamo Huh Huh Huh
Blade e Brif sono i nostri Sherlock Holmes... Wink Un applaud per la solerzia  Kiss
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 18 Dicembre, 2006, 00:49:27 »

Buonanotte, Blade.
La Redazione ha ritenuto di approvarlo: si tratta del commento di un neo-iscritto. Naturalmente, terremo sotto stretto controllo la sua produzione di commenti & recensioni nei mesi a venire. Per ora posso dirti questo. Riparliamone tra 60 giorni.

Saluti!
Loggato
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 18 Dicembre, 2006, 11:09:57 »

A me sembra che parli bene non solo della mozzarella di bufala, ma anche della carne di bufala. Cmq mi inserisco per segnalare un curioso "bug": sulla scheda "Leggi tutti i suoi commenti" il numero che viene dato è 2. Se uno va a cercare di rintracciare il secondo commento, ovviamente non lo trova.

Lo stesso accade per il commento appena inserito da "alfmil", "Evviva il filetto danese" (sarcastico): secondo la scheda ne avrebbe scritti 2, invece ce n'è uno solo. Tra i due, invece la scheda del commento di "sephora1983" su "Per tutti i gusti", correttamente riporta che lei ha scritto un solo commento.  Huh

Buon lavoro alla redazione e a ForumAdmin3 che è intervenuto in via eccezionale ieri sera! Smiley
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2006, 11:26:26 da Viaggiatore » Loggato
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 18 Dicembre, 2006, 11:52:11 »

A me sembra che parli bene non solo della mozzarella di bufala, ma anche della carne di bufala. Cmq mi inserisco per segnalare un curioso "bug": sulla scheda "Leggi tutti i suoi commenti" il numero che viene dato è 2. Se uno va a cercare di rintracciare il secondo commento, ovviamente non lo trova.

Lo stesso accade per il commento appena inserito da "alfmil", "Evviva il filetto danese" (sarcastico): secondo la scheda ne avrebbe scritti 2, invece ce n'è uno solo. Tra i due, invece la scheda del commento di "sephora1983" su "Per tutti i gusti", correttamente riporta che lei ha scritto un solo commento.  Huh

Buon lavoro alla redazione e a ForumAdmin3 che è intervenuto in via eccezionale ieri sera! Smiley

Buondì Marco!
Mi hai fatto venire in mente  che anche il commento sulla taverna romana non brilla in modo particolare (sotto molti aspetti).
Voglio però tacere, onde non passare per la solita rompina...... Wink
Loggato

Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Viaggiatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 18 Dicembre, 2006, 12:03:17 »

Buondì Marco!
Mi hai fatto venire in mente  che anche il commento sulla taverna romana non brilla in modo particolare (sotto molti aspetti).
Voglio però tacere, onde non passare per la solita rompina...... Wink

Buongiorno Maria! Nel frattempo, è comparso anche il secondo commento di "alfmil", sul "Matriciano". Difficile trovare un ristorante giusto per il nostro recensore, il guaio è che sono nella mia zona Prati, anche se sono ristoranti che non frequento, seppure per motivi opposti.

Devo dedurne che è in gestazione pure il secondo commento di "Passion for hotels" (nick curioso, in effetti) e che l'orario segnalato corrisponde all'invio in redazione, non a quello della pubblicazione effettiva, mentre invece il contatore si attiva subito?  Smiley
Loggato
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 18 Dicembre, 2006, 14:17:35 »

Caro Viaggiatore,
ti confermo che  l'orario segnalato corrisponde all'invio in redazione, non a quello della pubblicazione effettiva, mentre invece il contatore si attiva subito. Per il momento il programma è "settato" (perdono per il calco "informatichese") così. 
Loggato
Viaggiatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 18 Dicembre, 2006, 16:09:02 »

Caro Viaggiatore,
ti confermo che  l'orario segnalato corrisponde all'invio in redazione, non a quello della pubblicazione effettiva, mentre invece il contatore si attiva subito. Per il momento il programma è "settato" (perdono per il calco "informatichese") così. 

Grazie mille e un applaud per la risposta tempestivissima e precisa! saluti al "fratellino minore" ForumAdmin3 (mentre il n.1 si aggira per l'Empireo...)  Smiley
Loggato
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #8 Su: 18 Dicembre, 2006, 16:42:36 »

Blade cara....io non mi definirei "rompina" se fossi in te,ma puntuale...fai bene a segnalare commenti del genere...del resto ogni giorno ce ne sono di nuovi e molto singolari.Inoltre quello che hai segnalato tu puzzava anche a me di bruciacchiato...Cavoletti....a volte anche io faccio fatica a ricordarmi per filo e per segno cosa ho mangiato e bevuto,ma tento di sforzarmi e se proprio la memoria vacilla,lascio perdere e non scrivo nulla.Un commento serve a trasmettere agli altri ciò che hai provato tu...e non fare pubblicità "gratis" al locale.....non so se mi spiego Wink
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 18 Dicembre, 2006, 19:39:57 »

Blade cara....io non mi definirei "rompina" se fossi in te,ma puntuale...fai bene a segnalare commenti del genere...del resto ogni giorno ce ne sono di nuovi e molto singolari.Inoltre quello che hai segnalato tu puzzava anche a me di bruciacchiato...Cavoletti....a volte anche io faccio fatica a ricordarmi per filo e per segno cosa ho mangiato e bevuto,ma tento di sforzarmi e se proprio la memoria vacilla,lascio perdere e non scrivo nulla.Un commento serve a trasmettere agli altri ciò che hai provato tu...e non fare pubblicità "gratis" al locale.....non so se mi spiego Wink

D'altra parte, cara Valeria, dovrò pur meritarmi il titolo di "gran cacciatrice di cloni", no? Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: