Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Da cosa giudicate una buona gelateria artigianale? (Leggi 2826 volte)
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Via Mantegna 16, tenendo i 3 castelli alle spalle, dall'altra parte della strada sulla cd, davanti alla banca
grazie della dritta!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Via Mantegna 16, tenendo i 3 castelli alle spalle, dall'altra parte della strada sulla cd, davanti alla banca
Proverò. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Blu Ice è una catena, c'è anche qui a san paolo, ma a me non piace, usa solo coloranti, ho avuto la sfortuna di mangiare il melone (uno dei miei gusti preferiti) e l'ho "rivisto" per parecchie ore...Ho provato di recente una gelateria qui vicino, via mantegna, non è male, i prodotti sembrano genuini, ho provato solo i gusti frutta e a parte la temperatura secondo me un po' troppo bassa che rendeva il gelato un po' troppo ghiacciato, mi sono sembrati molto buoni, fanno anche gusti salati e partcolcari, pera al porto, pera e cannella, pistacchio di bronte e varie tipologie di cioccolato, unica cosa (non lo sopporto) è che si paga a palline 3 palline 1.50, 4 2 euro, però è da provare.
Ciao, quale bar, quello un po' fichetto, all'incrocio con via dei Georgofili? quello che dici non è 3 castelli? i loro gelati non mi hanno mai attirato. visto che sei di zona, quali gelaterie mi consiglieresti dalle nostre parti? (eur, montagnola, fiera di roma, garbatella, ostiense, s. paolo) Nemmeno io, difatti non li ho mai presi.  All'eur Torcé in viale dell'Aeronautica. Suscita consensi e perplessità, secondo qualcuno la qualità è un po' scesa, ma è sempre da provare, se non altro per l'originalità di certi ingredienti e accostamenti. Altre gelaterie in queste zone consigliarti non posso, sono per me tutte piuttosto deludenti, forse non mi piace più il gelato o come viene fatto nella maggior parte dei casi? Potrebbe anche essere, dato che preferisco i sorbetti artigianali.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Blu Ice è una catena, c'è anche qui a san paolo, ma a me non piace, usa solo coloranti, ho avuto la sfortuna di mangiare il melone (uno dei miei gusti preferiti) e l'ho "rivisto" per parecchie ore...Ho provato di recente una gelateria qui vicino, via mantegna, non è male, i prodotti sembrano genuini, ho provato solo i gusti frutta e a parte la temperatura secondo me un po' troppo bassa che rendeva il gelato un po' troppo ghiacciato, mi sono sembrati molto buoni, fanno anche gusti salati e partcolcari, pera al porto, pera e cannella, pistacchio di bronte e varie tipologie di cioccolato, unica cosa (non lo sopporto) è che si paga a palline 3 palline 1.50, 4 2 euro, però è da provare.
Ciao, quale bar, quello un po' fichetto, all'incrocio con via dei Georgofili? quello che dici non è 3 castelli? i loro gelati non mi hanno mai attirato. visto che sei di zona, quali gelaterie mi consiglieresti dalle nostre parti? (eur, montagnola, fiera di roma, garbatella, ostiense, s. paolo) Nemmeno io, difatti non li ho mai presi.  All'eur Torcé in viale dell'Aeronautica. Suscita consensi e perplessità, secondo qualcuno la qualità è un po' scesa, ma è sempre da provare, se non altro per l'originalità di certi ingredienti e accostamenti. Altre gelaterie in queste zone consigliarti non posso, sono per me tutte piuttosto deludenti, forse non mi piace più il gelato o come viene fatto nella maggior parte dei casi? Potrebbe anche essere, dato che preferisco i sorbetti artigianali. forse abbiamo lo stesso problema! nessuna gelateria particolarmente esaltante anche per me... garzie comunque, magari provo quello in v.le dell'aeronautica. non c'entra nulla, ma hai mai provato la granita siciliana, in Sicilia?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
...Potrebbe anche essere, dato che preferisco i sorbetti artigianali.
Ehm...come si fa a provare i sorbetti della tua amica/collega? Almeno ha una ricetta che può rendere pubblica?  Oppure, in quale posto trovi ultimamente i sorbetti migliori? (ovviamente parlo di Roma non della Sicilia, di cui conosco sin troppo bene le loro fantastiche granite...  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
...Potrebbe anche essere, dato che preferisco i sorbetti artigianali.
Ehm...come si fa a provare i sorbetti della tua amica/collega? Almeno ha una ricetta che può rendere pubblica?  Oppure, in quale posto trovi ultimamente i sorbetti migliori? (ovviamente parlo di Roma non della Sicilia, di cui conosco sin troppo bene le loro fantastiche granite...  ) Ehm... direttamente nel posto dove vengono proposti, cioè dove lavoro. Accidenti, ieri non ha avuto il tempo di farli e oggi è il suo giorno di riposo.  Sarà per la prossima settimana.  Per la ricetta non so cosa dirti, provo a chiederle qualcosa, ma la buona riuscita dipende fortemente oltre che dalla correttezza delle dosi anche dall'utilizzazione di una gelatiera professionale. Per i sorbetti c'è un buon assortimento alla Fata Morgana, in via Lago di Lesina, accanto al parco Nemorense.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Grazie mille per le info: quasi speravo non mi dicessi solo Fata Morgana perché ce l'ho dall'altra parte di Roma, ma dai vostri giudizi sembra proprio che valga la pena farci almeno una tappa, quindi...appena provata ti farò sapere!  Ehm...ma perché, dove lavori? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Grazie mille per le info: quasi speravo non mi dicessi solo Fata Morgana perché ce l'ho dall'altra parte di Roma, ma dai vostri giudizi sembra proprio che valga la pena farci almeno una tappa, quindi...appena provata ti farò sapere!  Ehm...ma perché, dove lavori?  Anche per me la Fata è dall'altra parte di Roma. Prova anche quelli di Torcè a viale dell'Aeronautica. Ehm... lavoro in una piccola enoteca a Garbatella con discreta proposta culinaria.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
stasera, tanto per rimanere in linea- curva- mi sono presa un gelatino dalla fata... il cioccolato al tabacco è ottimo... finita la coppetta ne sentivo ancora l'aroma nell'aria... poi baklavà e basilico miele e noci- i miei due gusti preferiti-
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
nn so se sia una catena , se lo dici tu sarà così e nn so se questa di cui parlo io appartenga al "circuito" però ti assicuro che il blue ice che sta a piazza testaccio nn usa coloranti si vedono i pezzi di frutta , i semini...etc è tutto ok. è un'ottima gelateria
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
nn so se sia una catena , se lo dici tu sarà così e nn so se questa di cui parlo io appartenga al "circuito" però ti assicuro che il blue ice che sta a piazza testaccio nn usa coloranti si vedono i pezzi di frutta , i semini...etc è tutto ok. è un'ottima gelateria alex una volta mi ha detto che i semini non sono segno di purezza e mi sono crollate tante certezze 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
nn so se sia una catena , se lo dici tu sarà così e nn so se questa di cui parlo io appartenga al "circuito" però ti assicuro che il blue ice che sta a piazza testaccio nn usa coloranti si vedono i pezzi di frutta , i semini...etc è tutto ok. è un'ottima gelateria alex una volta mi ha detto che i semini non sono segno di purezza e mi sono crollate tante certezze  Di questa cosa dei semi di fragole, lamponi e kiwi ne ho parlato con la Fata, prova a chiedere che cosa ne pensa.  Ne parlo in relazione al gusto, non tanto alla genuinità delle materie prime.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
oggi ho preso un gusto strepitoso in viale dell'aeronautica mmmmmmmmmmmm gorgonzola........ una cosa da sballo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
nn so se sia una catena , se lo dici tu sarà così e nn so se questa di cui parlo io appartenga al "circuito" però ti assicuro che il blue ice che sta a piazza testaccio nn usa coloranti si vedono i pezzi di frutta , i semini...etc è tutto ok. è un'ottima gelateria alex una volta mi ha detto che i semini non sono segno di purezza e mi sono crollate tante certezze  Di questa cosa dei semi di fragole, lamponi e kiwi ne ho parlato con la Fata, prova a chiedere che cosa ne pensa.  Ne parlo in relazione al gusto, non tanto alla genuinità delle materie prime. mah! semini o nn semini.. spero di essere ancora in grado di riconoscere un buon gelato artigianale da uno finto ....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non lo so jos, ma se guardi il colore del gusto melone per esempio...è possibile che sia arancione fluorescente? Non ti sa di colorante? Io avendo problemi con i coloranti me ne accorgo, un giorno pranzai col gelato di blu ice di san paolo...alle 19 di sera ancora "rivedevo" il melone!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
 |