Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Da cosa giudicate una buona gelateria artigianale? (Leggi 2827 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Non lo so jos, ma se guardi il colore del gusto melone per esempio...è possibile che sia arancione fluorescente? Non ti sa di colorante? Io avendo problemi con i coloranti me ne accorgo, un giorno pranzai col gelato di blu ice di san paolo...alle 19 di sera ancora "rivedevo" il melone!
sarà il neon della "Vetrina" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
Un ottimo criterio è che non sia recensita dal Gambero Rosso!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non lo so jos, ma se guardi il colore del gusto melone per esempio...è possibile che sia arancione fluorescente? Non ti sa di colorante? Io avendo problemi con i coloranti me ne accorgo, un giorno pranzai col gelato di blu ice di san paolo...alle 19 di sera ancora "rivedevo" il melone!
sarà il neon della "Vetrina"  Magari...era di giorno!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ma sto parlando di quello di testaccio! e il melone nn mi sembra fluorescente...tra l'altro qualche volta l'ho preso..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Sto arrivando tristemente a una conclusione, non mi piacciono più i gelati. Troppo dolci, troppo cremosi e molto, troppo spesso fatti con basi e ingredienti di dubbia qualità. Oramai sono per i sorbetti, ieri sera due gusti semplici semplici, melone e fragola. Vorrei ricordare dove avevo postato le mie riflessioni sulla panna fresca montata con il gelato e no e viceversa, con zucchero o senza, cono o coppetta, montata dalla macchina o dalla frusta e servita dalla macchina o dalla vaschetta, ma se mi chiedete qualcosa sarei LIETISSIMO di rispondere, ne ho parlato anche ieri sera con la mia attuale gelatiera di fiducia, lei è ancora più netta di me.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
un addetto ai lavori mi ha detto che cmq sia un pizzico di colorante nel gelato ce lo mettono tutti,
i gelatai sono un po' costretti a farlo
per motivi commerciali. perchè quei colori un po' sgargianti rendono il gelato accattivamente
e attirano la clientela.
mangereste un gelato dal colorito pastello sbiaditino..(al naturale) ?
le ricerche di mercato dicono di no..
questo nn vuol dire che allora nn viene utilizzata frutta, e ingredienti naturali.
anche se cmq, tutti i gelati artigianali sono fatti con delle "paste - base" comprate a parte... ,
(e dalla qualità di queste paste dipende la qualità del gelato) ,
addensanti (di solito farina di carrube)
e infine ingredienti "naturali"
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
 |