Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 05:18:28

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118716 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  I Ristoranti che vorrei su MdR
| | |-+  Chicco di grano-Roma-
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Chicco di grano-Roma-  (Leggi 137 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Chicco di grano-Roma-
« Su: 31 Dicembre, 2006, 14:44:01 »

Ieri sera con una mia amica abbiamo voluto sperimentare questa pizzeria grigleria nel cuore della Roma antica e precisamente nel rione Monti.
Chicco di grano mi aveva sempre incuriosito.Lavorando proprio in quella zona,ci sono passata davanti un sacco di volte,e,dall'esterno,mi aveva sempre ispirato.Così ieri sera ci siamo incamminate.Il locale è caldo ed accogliente e sopratutto molto ampio,quindi indicato anche per tavolate numerose.Non c'è la sala fumatori.Il menu è davvero molto stuzzicante.Gli antipasti spaziano dai classici all'italiana,a cose un pò più sofisticate senza tralasciare i fritti e un buon numero di bruschette.Le pizze poi sono almeno una trentina,inoltre calzoni,primi di vari gusti,carne alla brace e contorni vari nonchè dolci tutti artigianali.Non ho consultato la carta dei vini in quanto abbiamo preso una birra quindi non so che dirvi.
Comunque,abbiamo preso un fritto chicco di grano in 2 (mozzarelline fritte e verdure) davvero squisito.Non era unto per niente e la frittura era leggera e fresca.Poi abbiamo optato per una margherita alta e io ho preso una fiori di zucca bassa.Entrambe hanno superato la prova(la mia amica è napoletana DOC quindi di palato esigente).2 birre peroni gran riserva 1 amaro 18€ a testa.Direi che ci si può stare.
La carne che passava ai tavoli accanto il nostro mi ispirava molto e chissà  che non ci tornerò proprio per assaggiarla.
Se vi fate una passeggiata da quelle parti,che tra l'altro merita per la bellezza della zona,fateci un salto.Credo non vi deluderà.

CHICCO DI GRANO
VIA DEGLI ZINGARI 5-6-7-8 (ANGOLO VIA DEL BOSCHETTO)
06-47825033

www.paginegialle.it/chiccodigrano
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: