Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Zagara cena del 5/1/2007 (Leggi 1654 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Qui i commenti, gli aneddoti, le battute e tutto ciò che riguarda la cena da Zagara... Che dire? Ci siamo scompisciati e siamo stati benissimo!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Mangiato: Guazzetto di seppie e mais Lasagnette di pasta all’uovo con gamberi e funghi porcini Pesce spada al forno con pachino e olive di Gaeta Insalata di radicchio e formaggio caprino al miele di castagno Millefoglie espresso (pasta sfoglia, gocce di cioccolato e salsa di zabaione al moscato di Pantelleria) Bevuto: Aperitivo di benvenuto con Cava Topazio di Castellblanch Vino Ljetas Calatrasi Acqua minerale Caffè
Commento ufficiale (menu di pesce): La prima cena Ufficiale targata 2007 è iniziata sotto i migliori auspici di una bella serata passata in ottima compagnia, accolti dall’ottimo Ciro, perfetto padrone di casa. L’ambiente molto carino e ben curato richiama coi suoi colori tenui il fiore d’arancio (la zagara per l’appunto). L’apparecchiatura classica, come piace a me, ed una saletta a noi riservata ci aspettano sulla destra dell’ingresso. Un ampia vetrata incorniciata da grandi drappeggi sono stati il teatrino in cui alcuni passanti hanno potuto intravedere il nostro bel convivio composto da quattordici coperti. Per iniziare un aperitivo tanto sfizioso quanto classico: Cava Topazio di Castellblanch ad accompagnare delle ovoline di bufala e delle olive di gaeta. Iniziamo la cena vera e propria con un Guazzetto di seppie e mais sapido e buono in cui era lecito inzuppare due triangoli di pane tostato leggermente profumato di buon olio di oliva. Lasagnette di pasta all’uovo con gamberi e funghi porcini non mi hanno convinto appieno: ho trovato le materie prime ottime (buonissimi i funghi ed ottimi i gamberi sopra adagiati) ma nel suo complesso ho trovato il piatto un po’ “slegato” ed oltretutto più sul tiepido che sul caldo… A seguire Pesce spada al forno con pachino e olive di Gaeta: non sono un amante sfegatato di questo pesce in particolare però l’accostamento con le olive ed i pachino è stato abbastanza azzeccato anche se non si può definire memorabile. Nel menu era compresa l’ insalata di radicchio e formaggio caprino al miele di castagno che non ho mangiato ma che è stata gradita (mi è sembrato) dai miei commensali. Ottima l’interpretazione del Millefoglie espresso (pasta sfoglia, gocce di cioccolato e salsa di zabaione al moscato di Pantelleria) specie per la salsa che ho trovato molto buona. Il vino che ci ha accompagnati per tutta la cena è Vino Ljetas Calatasi del 2005, non è un’annata memorabile di per sé (come mi faceva notare il buon Brifazio) ma io l’ho trovato buono, molto profumato e godibilissimo con quanto saggiato. Voglio parlare anche del caffè che spesso viene trascurato ma che ha la sua importanza: in questo caso mi è piaciuto. Il conto è stato di 25 euro a persona a prezzo fisso e devo dire che in questo caso il rapporto qualità/prezzo è stato assolutamente vantaggioso e più che buono. Il servizio (non è mai facile quando arriviamo noi tutti insieme) è stato ottimo, gentile, puntuale. Bisognerà tornarci per una prova alla carta.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2007, 12:27:46 da fenice72 »
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
caro Fenice, che dire, non aggiungo nulla a quello che già hai scritto tu se non che questi incontri con la comunità di mdr mi piacciono molto e cercherò, ove possibile, di non mancare  aggiungo una nota di merito al millefoglie e all'accoglienza che è stata particolarmente affettuosa GRAZIE Sonia
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Dopo l'esaustivo commento di Enrico e quello di Marco Lungo sul sito, posso solo aggiungere un paio di cose... Ciro, il guazzetto era molto buono e saporito, idem i crostini che lo accompagnavano... non essendo una estimatrice del mais, posso chiedere perchè lo mettiate, visto che poi non si sente e si vede poco? Personalmente lo eliminerei, ma, se c'è, probabilmente ci sarà una ragione culinaria che a me sfugge, quindi chiedo delucidazioni in merito. Per il resto, tutto molto gradevole, l'ambiente, il servizio, il padrone di casa, Ciro, e il suo amico, Alfredo: impeccabilmente eleganti e discreti. Passando alla tavolata... E' stato un piacere conoscere Marco Lungo e Alessandra, per loro sono disposta a saltare la mia lezione di tango del venerdì... e ugualmente è stato un piacere rivedere gli altri, alcuni a distanza di nemmeno una settimana- Arcy,Nirode, Fenice, Brifazio, Robbi- e altri dopo più di un mese, come Viaggiatore, che è venuto con la squadra di figlie al completo- nota di encomio per Marco Viaggiatore che riesce a coinvolgere tutta la famiglia... ora manca solo la moglie- ... Un saluto anche ai +1 di Robbi e Arcy, rispettivamente Francesca e Nazareno... "SCRIVETEVI" anche voi a MdR! Ah! Un grazie specialmente a Nazareno, che, con il suo nome, ha risolto la penosa questione del trovarsi in 13 a tavola... Un Bacio, spero di non aver dimenticato niente e nessuno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Dopo l'esaustivo commento di Enrico e quello di Marco Lungo sul sito, posso solo aggiungere un paio di cose... Ciro, il guazzetto era molto buono e saporito, idem i crostini che lo accompagnavano... non essendo una estimatrice del mais, posso chiedere perchè lo mettiate, visto che poi non si sente e si vede poco? Personalmente lo eliminerei, ma, se c'è, probabilmente ci sarà una ragione culinaria che a me sfugge, quindi chiedo delucidazioni in merito. Per il resto, tutto molto gradevole, l'ambiente, il servizio, il padrone di casa, Ciro, e il suo amico, Alfredo: impeccabilmente eleganti e discreti. Passando alla tavolata... E' stato un piacere conoscere Marco Lungo e Alessandra, per loro sono disposta a saltare la mia lezione di tango del venerdì... e ugualmente è stato un piacere rivedere gli altri, alcuni a distanza di nemmeno una settimana- Arcy,Nirode, Fenice, Brifazio, Robbi- e altri dopo più di un mese, come Viaggiatore, che è venuto con la squadra di figlie al completo- nota di encomio per Marco Viaggiatore che riesce a coinvolgere tutta la famiglia... ora manca solo la moglie- ... Un saluto anche ai +1 di Robbi e Arcy, rispettivamente Francesca e Nazareno... "SCRIVETEVI" anche voi a MdR! Ah! Un grazie specialmente a Nazareno, che, con il suo nome, ha risolto la penosa questione del trovarsi in 13 a tavola... Un Bacio, spero di non aver dimenticato niente e nessuno  Kiky 6 troppo dolce! G R A Z I E 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Kiky 6 troppo dolce! G R A Z I E  Per te, Sonia, aprirei una sezione a parte, perchè mi piaci molto- non è una dichiarazione di amore omosessuale... ma di stima-... sia esternamente- ti faccio un po' di pubblicità... - che da quel poco che ho conosciuto di te dal vivo e sul forum... e poi sei una bilancia come me!  Un Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
|
|
Marco (L@mpo)
|
Per te, Sonia, aprirei una sezione a parte, perchè mi piaci molto- non è una dichiarazione di amore omosessuale... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa
(hai provato a fare la TAC?)
|
|
|
Goldrake
Ospite
|
Per te, Sonia, aprirei una sezione a parte, perchè mi piaci molto- non è una dichiarazione di amore omosessuale...  The L World!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma quanto siete maliziosi?!? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Dopo l'esaustivo commento di Enrico e quello di Marco Lungo sul sito, posso solo aggiungere un paio di cose... Ciro, il guazzetto era molto buono e saporito, idem i crostini che lo accompagnavano... non essendo una estimatrice del mais, posso chiedere perchè lo mettiate, visto che poi non si sente e si vede poco? Personalmente lo eliminerei, ma, se c'è, probabilmente ci sarà una ragione culinaria che a me sfugge, quindi chiedo delucidazioni in merito. Per il resto, tutto molto gradevole, l'ambiente, il servizio, il padrone di casa, Ciro, e il suo amico, Alfredo: impeccabilmente eleganti e discreti.
Cara Kiky, rispondo al tuo interpello sul guazzetto di seppie e mais: è vero, il mais quasi non si deve sentire altrimenti coprirebbe il sapore della seppia, ma al tempo stesso dona una lieve nota dolciastra quasi impercettibile... Per il resto ti ringrazio per i complimenti anche a nome di Alfredo che presto convincerò a iscriversi con il suo ristorante nella mitica isola di Ponza. Con l'occasione saluto tutti i forumisti intervenuti alla cena e se me lo consentite commenterò anch'io l'evento. Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Voglio parlare anche del caffè che spesso viene trascurato ma che ha la sua importanza: in questo caso mi è piaciuto. Il conto è stato di 25 euro a persona a prezzo fisso e devo dire che in questo caso il rapporto qualità/prezzo è stato assolutamente vantaggioso e più che buono. Il servizio (non è mai facile quando arriviamo noi tutti insieme) è stato ottimo, gentile, puntuale. Bisognerà tornarci per una prova alla carta.
Caro Fenice, grazie per le belle parole che dette da chi nel forum puntualizza sempre i dettagli, hanno un valore aggiunto. Sono contento che finalmente qualcuno mette per iscritto l'importanza del caffè a fine pasto, particolare spesso lasciato alla deriva: forse le mie origini spingono a dargli un valore aggiunto? Volevo ricordare che da noi è possibile degustare una cena completa ogni giovedì a 25 euro e per i forumisti avrò sempre un occhio di riguardo: in ogni caso i nostri prezzi alla carta permettono di spendere quello che si desidera e magari lasciati consigliare dal sottoscritto si fa in modo di spendere quello che si desidera... Dulcis in fundo... ho pensato di proporvi una serata alla carta ad un prezzo forfettario: che ne pensi Fenice? Attendo le considerazioni tue e degli altri forumisti con proposte in merito. Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Ser Randa!
Ser Randa di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
Ohibò!
|
Anch'io mi iscrivo volentieri al fan club... La prima donna che conosco con buon gusto per gli orologi come tali e non come accessori di bigiotteria! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Anch'io mi iscrivo volentieri al fan club... La prima donna che conosco con buon gusto per gli orologi come tali e non come accessori di bigiotteria!  Grazie questo è veramente un bel complimento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |