Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 03:22:24

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118716 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  FUNNEL ristomusic
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: FUNNEL ristomusic  (Leggi 400 volte)
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
FUNNEL ristomusic
« Su: 08 Gennaio, 2007, 05:02:03 »

Carissimi avventori di MdR, salve a tutti!
A breve ho intenzione di inserire nel menù del mio locale la "tanto richiesta" PIZZA.
A questo punto mi rivolgo a tutti voi chiedendoVi gentilmente di aiutarmi a risolvere due quesiti:
 Huh[b]1- Secondo Voi qual'è il giusto prezzo di una pizza?
 Huh[b]2- Quali pizze Vi piacerebbe trovare in un menù?
Chi meglio di Voi può aiutarmi?

Sperando di ricevere qualche consiglio, un saluto a tutti!!!!!

Francesca
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
Re: FUNNEL ristomusic
« Rispondi #1 Su: 08 Gennaio, 2007, 12:34:27 »

Carissimi avventori di MdR, salve a tutti!
A breve ho intenzione di inserire nel menù del mio locale la "tanto richiesta" PIZZA.
A questo punto mi rivolgo a tutti voi chiedendoVi gentilmente di aiutarmi a risolvere due quesiti:
 Huh[b]1- Secondo Voi qual'è il giusto prezzo di una pizza?
 Huh[b]2- Quali pizze Vi piacerebbe trovare in un menù?
Chi meglio di Voi può aiutarmi?

Sperando di ricevere qualche consiglio, un saluto a tutti!!!!!

Francesca

Carissima, intanto ti dico : attenta che sulla pizza si rischia!! Grin Sembra facile facile, ma in realtà fare una pizza per bene non è affatto così. Premesso questo ti dico che la pizza che preferisco io è quella alta "napoletana" e se dovessi consigliarti dei "gusti" ti dico che io alla fine prendo sempre le "classiche": margherita, bufala, napoli, capricciosa, quattro formaggi... Forse ti conviene cominciare con queste e poi, se la cosa prende, il via allargare gli orizzonti.
Il prezzo giusto? Dipende, però parti dal fatto che secondo me dovresti partire da una margherita a non più di 4.00/4.50 Euro...
Questa la mia opinione, sentiamo che dicono gli altri!! Wink
In bocca al lupo e facci sapere!!
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 08 Gennaio, 2007, 17:20:18 »

Grazie per la risposta Fenice72 Sei gentilissimo.
Per la qualità della pizza non sono preoccupata poichè prima di prendere in considerazione la cosa ho cercato e trovato un pizzaiolo di quelli coi "fiocchi" come diciamo a Roma.
Pensavo anch'io di partire con le "classiche" che piacciono sempre e non tramontano mai....per la pizza napoletana?.....non saprei...a me piace bassa e col bordo scrocchiarello.
Giusto il costo della margherita anche secondo me, per le altre pensavo di arrivare fino ai 6 euro, e per quella più ricca spingermi non oltre i 7.
Che ne pensi?
( Non faccio nomi ma un lunedi, poiche' oramai posso socializzare al di fuori del mio locale solo in quel giorno, sono andata a mangiare una pizza MARGHERITA, che è la mia preferita, in un ristorante pizzeria alle porte di roma, altezza Appia-Castelli Romani....per la modica cifra di..........18 euro....il menù non era prezzato(anche su questo ci sarebbe da discutere), ma dopo la doccia fredda del conto, senza fare tante storie che non amo fare nei locali, semplicemente sono andata via promettendomi di non tornarci mai più! Quello che mi ha reso più triste non è stato tanto il conto ma vedere il locale pieno a quelle condizioni....credo proprio che non ci sia più "religione").

Grazie ancora

Francesca
Loggato
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 08 Gennaio, 2007, 17:24:14 »

Pizza bassa, mi raccomandoooooo!
Anche io, come Fenice, opterei per le classiche sia pure senza trascurare qualche novità.
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #4 Su: 08 Gennaio, 2007, 17:29:52 »

Grazie per la risposta Fenice72 Sei gentilissimo.
Per la qualità della pizza non sono preoccupata poichè prima di prendere in considerazione la cosa ho cercato e trovato un pizzaiolo di quelli coi "fiocchi" come diciamo a Roma.
Pensavo anch'io di partire con le "classiche" che piacciono sempre e non tramontano mai....per la pizza napoletana?.....non saprei...a me piace bassa e col bordo scrocchiarello.
Giusto il costo della margherita anche secondo me, per le altre pensavo di arrivare fino ai 6 euro, e per quella più ricca spingermi non oltre i 7.
Che ne pensi?
( Non faccio nomi ma un lunedi, poiche' oramai posso socializzare al di fuori del mio locale solo in quel giorno, sono andata a mangiare una pizza MARGHERITA, che è la mia preferita, in un ristorante pizzeria alle porte di roma, altezza Appia-Castelli Romani....per la modica cifra di..........18 euro....il menù non era prezzato(anche su questo ci sarebbe da discutere), ma dopo la doccia fredda del conto, senza fare tante storie che non amo fare nei locali, semplicemente sono andata via promettendomi di non tornarci mai più! Quello che mi ha reso più triste non è stato tanto il conto ma vedere il locale pieno a quelle condizioni....credo proprio che non ci sia più "religione").

Grazie ancora

Francesca

Ok, alta o bassa questione di gusti, l'importante è che sia come Dio comanda!! I prezzi sono giusti quelli che hai intenzione di applicare. Io fossi in te direi in che posto sei stata trattata così male, in fondo è giusto evitarli e farli evitare!! Grin
In bocca al lupo di nuovo!
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

FUNNEL ristomusic
Ristoratore
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 08 Gennaio, 2007, 23:18:42 »

Caro Fenice troppi nomi ci sarebbero da fare onde evitare ad altri spiacevoli sorprese, ma mi rendo sempre più conto che la gente è davvero particolare, si muove con delle tendenze che a volte mi sfuggono. In fondo il locale era strapieno quindi perchè fare nomi? Non sarebbe carino nei confronti dei miei colleghi.
Quello che posso consigliare : Ragazzi una volta seduti al tavolo...chiedete sempre il menù! Mi raccomando!

Un saluto!
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #6 Su: 09 Gennaio, 2007, 01:04:52 »

Buonasera Francesca.
Secondo me si puo' anche partire da basi di prezzi anche piu' alte, da 6 per arrivare a 9,
ma dipende dalla qualita', dell'impasto - pasta madre, poco niente lievito di birra,
mai lievito chimico - del forno, e dalla maestria e la passione del pizzaiolo o pizzettaro,
non ultima la qualita' degli ingredienti olio, ortaggi, verdure, mozzarella, formaggi, ...
che dev'essere di freschezza assoluta e di primissima scelta.
Inutile dire che per farti un'idea di quello che dico dovresti provare esperienze multiple,
se non l'avessi gia' fatte, nei locali di riferimento per le pizze di qualita' e creative come
ad esempio Sforno, Pizzarium e Gatta Mangiona, da Stefano, Gabriele e Giancarlo.

Meglio iniziare con poche pizze ma fatte bene.
Vi auguro tutto il meglio, tra l'altro abito e lavoro vicinissimo a voi, siete sull'Ostiense,
sotto la vecchia fermata di Garbatella, praticamente all'inizio di via Libetta vero?

Ciao
Fabrizio Smiley
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2007, 01:06:49 da brifazio » Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 10 Gennaio, 2007, 18:49:06 »

Caro Brifazio,
grazie mille per i tuoi consigli, sono molto vicini alla mia filosofia gastronomica...per quanto riguarda la freschezza dei prodotti non c'è problema poichè la nostra è tutta cucina espressa, si aspetta qualche minutò in più ma credimi ne vale la pena.
Ebbene si siamo vicinissimi, via libetta è alle nostre spalle....se vai a ballare e una sera ti viene voglia di mangiare passa a trovarmi, la mia cucina è aperta fino alle 03:00 di notte!

p.s. Se prossimamente riuscite ad organizzare una cena di lunedì (unico mio giorno libero) mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi un pò tutti.

Un abbraccio...anche se nn ci si conosce.

Francesca
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

« Rispondi #8 Su: 11 Gennaio, 2007, 12:27:53 »

p.s. Se prossimamente riuscite ad organizzare una cena di lunedì (unico mio giorno libero) mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi un pò tutti.

Francesca

Ottima idea!! Io la prenderei sicuramente in considerazione!! Grin
Loggato

robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 11 Gennaio, 2007, 12:59:14 »

Francesca

Ottima idea!! Io la prenderei sicuramente in considerazione!! Grin

FIGURATI!  Wink sarà un piacere!  Grin
per noi, basta che se magna...  Cheesy
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
FUNNEL ristomusic
Ristoratore
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 11 Gennaio, 2007, 17:00:13 »

Ok allora avvisatemi appena ne organizzate una.
Mi raccomando la scelta....sono una buona forchetta! Grin

Ciao
Loggato
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: