Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 03:17:52

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118716 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  Dolce maniera
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Dolce maniera  (Leggi 472 volte)
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Dolce maniera
« Su: 10 Gennaio, 2007, 20:00:52 »

E' una pasticceria-gastronomia-gelateria che si trova in Prati, in via Barletta.
Hanno un sito molto ben fatto (dolcemaniera.it) ma, soprattutto, ottimi prodotti di pasticceria.
Ho avuto modo di assaggiare le loro prelibatezze ad alcune feste di compagni di scuola di mio figlio; fanno delle mini-bombe ripiene di crema o cioccolato veramente da urlo. Ottime pure le torte e ve lo dice una che è parecchio esigente in fatto di dolci Wink
Vi allego un dolce omaggio

* pasticceria_r3_c6.gif (6.35 KB - scaricato 39 volte.)
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

superiori... sempre!

Vedi la scheda personale
Re: Dolce maniera
« Rispondi #1 Su: 10 Gennaio, 2007, 20:34:27 »

conosco, conosco... lo consiglio a tutti, ormai ce ne serviamo da qualche anno.
Ti porta tutto a domicilio pagando una piccola differenza.
veramente buono!
applaud  Wink
Loggato

... l'è un pirla!!!! (Il Biker)  -  ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)

"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)

chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 10 Gennaio, 2007, 21:05:01 »

E' a due isolati da casa mia. Non mi risulta che sia una gelateria, se non forse per le torte gelate e mi sembra che la "gastronomia" si limiti ai pan brioche e a degli impressionanti (per dimensioni) tranci di pizze morbide imbottite. Per quanto riguarda la pasticceria è conosciuto per i prezzi molto bassi che non mi hanno mai fatto pensare a grande qualità, anche se ce ne siamo serviti qualche volta.

Sarà che da abitanti del luogo ne abbiamo un'impressione diversa: è un locale sotterraneo piccolissimo a cui si accede da una scaletta che dà sulla strada (ammezzato), è sempre affollato e c'è da aspettare in conseguenza, la scelta è abbastanza limitata nel genere paste e lieviti abbondanti nelle dimensioni. Chiaramente chi ordina appositamente e si fa consegnare a casa non vede l'ambiente. Non li avrei nemmeno ritenuti capaci di avere un sito web e mi lascia stupito vedere l'assortimento che propongono, ma evidentemente solo su ordinazione. La cosa che invece mi colpì in positivo già qualche anno fa è che hanno una stampante su zucchero: in pratica gli mandate il file dell'immagine che volete e ve la ritrovate stampata e mangiabile sulla torta: dalla foto dei bambini a quella di Totti alla copertina del libro o manifesto del film cult. Buon appetito! Smiley
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2007, 21:14:34 da Viaggiatore » Loggato
Goldrake
Ospite

Email
« Rispondi #3 Su: 11 Gennaio, 2007, 14:04:59 »

Si anch'io prendo spesso le cose da loro quando non voglio spendere da Mondi e da Gianfornaio. La qualità e l'aspetto, io in genere prendo il salato: rustici, pizzette e pan brioche, non è il massimo ma è molto conveniente a livelli di Cecere
Loggato
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 11 Gennaio, 2007, 14:40:36 »

mah, che dire....io me lo ricordo tanti anni fa che faceva solo cose lievite ("cornettaro"), poi si vede che si è un pò ampliato nell'attività. E' vero, è un localetto che a vederlo non gli dai 1 lira però, vi assicuro, le cose che ho mangiato alle feste preparate da loro erano veramente buone, soprattutto le torte. Le pizzette ed i rustici non mi hanno entusiasmato, ma  è cosa comune a molti non eccellere in queste preparazioni.
Quanto a Mondi, mi sta altamente sulle p@@le, devi fare la fila come al catasto per farti dare solo mignon (per carità, le paste normali sò troppo burine, che scherzi?) al modico prezzo >:(di 25-26 euro al chilo...ma per piacere..e poi il loro gelato non dico che mi fa schifo, ma quasi Tongue
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Goldrake
Ospite

Email
« Rispondi #5 Su: 11 Gennaio, 2007, 14:52:22 »

mah, che dire....io me lo ricordo tanti anni fa che faceva solo cose lievite ("cornettaro"), poi si vede che si è un pò ampliato nell'attività. E' vero, è un localetto che a vederlo non gli dai 1 lira però, vi assicuro, le cose che ho mangiato alle feste preparate da loro erano veramente buone, soprattutto le torte. Le pizzette ed i rustici non mi hanno entusiasmato, ma  è cosa comune a molti non eccellere in queste preparazioni.
Quanto a Mondi, mi sta altamente sulle p@@le, devi fare la fila come al catasto per farti dare solo mignon (per carità, le paste normali sò troppo burine, che scherzi?) al modico prezzo >:(di 25-26 euro al chilo...ma per piacere..e poi il loro gelato non dico che mi fa schifo, ma quasi Tongue
Se ci vai dopo la Messa è così...però quanto a freschezza e varietà dei mignon e del salato credo sia tra i migliori di Roma, per me superiore ad altri celebratissimi Antonini eTornatora...e poi io ho sempre avuto un debole per Federica ora neo Mamma!
E nella confusione......
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 11 Gennaio, 2007, 15:38:34 »

"Mondi" non mi fa impazzire, ma "Il gianfornaio" merita...
Nella confusione, mica sarà figlio tuo???  Wink
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #7 Su: 12 Gennaio, 2007, 10:30:51 »

Se ci vai dopo la Messa è così...però quanto a freschezza e varietà dei mignon e del salato credo sia tra i migliori di Roma, per me superiore ad altri celebratissimi Antonini eTornatora...e poi io ho sempre avuto un debole per Federica ora neo Mamma!
E nella confusione......
Alla Messa non ci sono mai stato. E' una nuova pasticceria? Dov'e'?
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 12 Gennaio, 2007, 17:23:45 »

E nella confusione......

blasfemo!  Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #9 Su: 13 Gennaio, 2007, 01:30:56 »

E nella confusione......

blasfemo!  Cheesy Cheesy Cheesy
Questa e' una parola grossa.
Ostia!
Con questa esclamazione almeno non sono OT.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: